Zavatto

New member
Un saluto a tutti,

Suono uno strumento a fiato in modo semi professionale. Allo scopo utilizzo vari programmi di Notation Musicali per avere a video le partiture e per suonare con basi midi di qualità' ( di conseguenza mi occorre una buona elaborazione audio).
Inoltre, suono anche uno strumento a fiato elettronico che utilizza elaborazioni di suoni con pesante impegno di Cpu.
Detto ciò' quale portatile mi consigliate per avere velocità' di calcolo combinata ad una ottima prestazione audio ( e ovviamente un buon video per una agevole lettura).
Prego darmi un cortese aiuto perché' sono reduce da un acquisto errato e non vorrei nuovamente sbagliare.
Ringrazio anticipatamente.
 

aldinik

New member
Mi accodo alla richiesta di Zavatto.
Nel mio caso devo consigliare un notebook ad un'amico che fa serate in locali, piano bar e karaoke. Quindi gli servirebbe un notebook da interfacciare al suo impianto musicale ... ed utilizzare software per la musica.
Grazie
 

aldinik

New member
Visto che nessuno si è espresso...ho fatto un po' di valutazioni da solo ed alla fine ieri pomeriggio da Marcopolo expert gli ho preso il Toshiba L50-A-1D6 sottocosto a 549 Euros ;) ( sul sito era a 597 ma nel negozio l'ho trovato ancora a meno )

@Zavatto...credo che sia un buon compromesso anche per te e per l'utilizzo che ne devi fare.

Toshiba Satellite L50-A-1D6

-Processore Intel® Core™ i7-4700MQ di 4a generazione con Intel® Turbo Boost Technology 2.0 Velocità del clock : 2.40 / 3.40 Turbo GHz Cache di terzo livello : 6 MB
-Grafica Nvidia Geforce GT 740M con 2GB dedicati
-Ram 4GB
-Masterizzatore DVD Double Layer, Wireless 802-11 B/G/N,
LAN 10/100/1000 MBPS, 1 Usb 2.0, 2 Usb 3.0, 1 HDMI,
Webcam integrata, Multi Card Reader, Bluetooth 4.0
Windows 8.1 64-bit (pre-installato)