Sanny.91

New member
Salve ragazzi!! mi servirebbe un gran consiglio sull'acquisto di un PC abbastanza buono per lavorare con l'audio editing e le registrazioni audio (con programmi quali CUBASE, PRO TOOLS..etc) con la cifra di 1000 euro..!!

Il migliore in assoluto forse è il Mac, ma da grande sostenitore del Win per comodità ed uso, volevo optare per altro...

Tra le mie ricerche sulla somma di 1000 euro ho trovato questi 2, con il primo in netto vantaggio...anche se l'asus mi sembra più affidabile dell'HP...

1- HP Envy 17-j010el D9X60EA#ABZ

2- Asus N56VV o N56VZ

Sommariamente è quello che ho trovato fino ad ora.... però mi affido nelle vostre mani, sicuramente più esperte delle mie

Grazie in anticipo..!!
 

Dgenie

Active member
è un po' di tempo che cerchiamo di intuire quale notebook possa essere adatto ad un professionista dell'audio, ma in realtà nessuno notebook ha realmente caratteristiche specifiche per questa professione. Per qualcuno potrebbero risultare utili i jack audio schermati e preamplificati degli HP con Beats Audio ma di solito i professionisti utilizzano periferiche esterne, quindi se ne fanno poco dei jack audio del portatile

fatta questa premessa, direi che qualsiasi notebook attuale sia in grado di gestire in modo abbastanza buono i programmi che devi usare. Per capire come ottimizzare la configurazione hw per le tue esigenze specifiche monitora il consumo di risorse del computer durante una tua tipica sessione di lavoro, apri il task manager di windows (ctrl+alt+esc) e vedi quanta memoria impieghi e qual è il load della CPU e quanti core della CPU lavorano
 

Sanny.91

New member
Ti ringrazio...!! effettivamente non sò se esistano delle caratteristiche specifiche di computer adatti...però siccome il campo della musica digitale è in continuo sviluppo, penso che almeno come minimo sia indispensabile prendere il PC con prestazioni maggiori...ammettendo che delle volte l'utilizzo della CPU diviene mostruoso nel momento in cui lavori con una centinaia di tracce ed altrettanti virtual instrument aperti in contmporanea...
come prestazioni cosa mi potresti consigliare?? con la cifra di 1000 euro il più prestante che ho trovato attualmente in commercio è stato L'envy dell' HP con i7-QM-4700 (2,4GH) 16GB di ram e 2TB di HD... ci sarebbero altri concorrenti?