Ruzzante

New member
All' accesione del mio notebook Asus (v. specifiche) si presentano i seguentI sintomi:

- Schermo nero, il boot non parte, nemmeno il suono all'apertura del pc
- Led verdi accesi
- Ventola funzionante
- Con il lettore cd chiuso sento un rumore meccanico (HD?) che si ripete ogni 4 sec. Se apro lo sportello del lettore cd invece il rumore sparisce ma l'avvio del pc non avviene.

Avevo il medesimo problema anche prima, soprattutto dopo ibernazione di Win7, solo che una volta aperto lo sportello del lettore cd/dvd dopo al max 10 sec il notebook ripartiva..

Qualche consiglio sui possibili tentativi da farsi per farlo partire ?
Grazie
 

Dgenie

Active member
anche se non mi sembra il tuo caso, hai provato a collegare un monitor esterno? hai provato a bootare da dispositivo esterno? vedi il logo di ASUS all'avvio e puoi accedere al BIOS?
 

Ruzzante

New member
Ciao, ho provato le varie soluzioni con/senza batteria. Ho provato a reinstallare la RAM, toglierer il drive CD. Il blocco avviene ancor prima compaia la schermata Asus col relativo suono e vada a leggere il BIOS. A monitor non si vede niente anche se son sicuro che il display funziona. In pratica all'avvio il pc controlla il drive del CD ma lì si blocca. Potrei provare a creare un cd di avvio per verificare se leggendolo il pc parte. Tuttavia è anomalo che non passi all' hard disk anzichè bloccarsi al drive CD.
Come dicevo mi era già capitato in passato un simile comportamento ma dopo un po' passava all' HD e ripartiva..
 

Dgenie

Active member
se non arrivi neanche al BIOS dubito che sia un problema di drive ottico
più probabile un problema di motherboard, di BIOS o di scheda video