Jackrapper

New member
Salve a tutti, ho un hp pavilion dv6-6c80el con windows 7

[Notebook processore Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6Mb di cache L3), chipset Intel HM65 Express, Ram 8192Mb DDr3 (2x 4096Mb), Hard Disk 500Gb 5400rpm (Partizionamento fino a 16 GB per ripristino di sistema), scheda video AMD Radeon HD 7690M XT (2Gb DDr5 d)]

Da ieri ho questo problema: se metto il pc in sospensione, dopo premere un tasto o muovendo il mouse per riattivarlo il computer ricomincia a girate (si sente), ma lo schermo resta nero, o meglio, è scurissimo, infatti se si mette controluce si intravede la schermata di accesso dell'utente con la barra della password e l'icona dell'utente. Spegnendo e riaccendendo in modo forzato il pc lo schermo alla riaccensione si comporta in modo normale, finche non lo si mette in standby.

Ho provato a collegare il portatile a uno schermo esterno,e mettendo la duplicazione dello schermo; mentre dopo la sospensione lo schermo del notebook rimane scurissimo/nero, quello del monitor esterno si riaccende normalmente, con luminosità normali.
Ho provato a modificare le impostazioni risparmio di energia, ma non cambia niente, ho anche provato a ripristinare il pc a 2 giorni fa quando il problema non esisteva ancora, ma non ho risolto niente.

Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?

Grazie in anticipo!!
 

Pavilion6159

New member
Rimuovi il driver, segui le istruzioni dal sito leshcat per rimuovere anche i residui dei driver, fai una pulizia con ccleaner, riavvia il computer e installa le versioni stabili di driver.
Appena ho tempo ti dico quali versioni ho provato che risolvono questo problema (che dovrebbe essere risolto addirittura dai 12.4 in poi)
 

Jackrapper

New member
Rimuovi il driver, segui le istruzioni dal sito leshcat per rimuovere anche i residui dei driver, fai una pulizia con ccleaner, riavvia il computer e installa le versioni stabili di driver.
Appena ho tempo ti dico quali versioni ho provato che risolvono questo problema (che dovrebbe essere risolto addirittura dai 12.4 in poi)
Ok grazie domani provo