Mirale

New member
Salve a tutti , sono qua per chiedervi un consiglio.
Dopo tre anni circa di funzionamento del mio glorioso Acer 6530g, ho avuto la brutta sorpresa di sapere
Tramite l assistenza Acer di Milano , che occorrono ben 279 euro per sostituire la scheda madre.
Ho trovato sulla baia la mb incriminato, ma vorrei chiedervi pur essendo uno smanettoni , sarei in gradi di sostituirla anche da solo .
Prima di mandarlo in assistenza avevo già provveduto a verificare quale fosse il problema , smontanti li quasi completamente tranne la mb
Consiglio?
 

Sperelli

Member
Ciao Mirale,
sostituire la MB di un portatile è abbastanza complesso, puoi guardare la service guide del tuo modello che trovi ad esempio qui: http://tim.id.au/laptops/acer/aspire 6530.pdf

Assicurati anche che la nuova MB sia dello stesso identico modello della vecchia, per trovare il part number puoi usare un SW di rilevazione avanzata dell'HW come ad esempio Everest/AIDA64

Saluti,
Valerio
 
Ultima modifica:

Mirale

New member
Grazie sperelli , dall assistenza ho avuto la descrizione del modello esatto della mainboard, però devo vedere se riesco a trovarla , spendere una 50 una di eurini sarei anche propenso a provare, ho visto qualche video su you tube, insomma una prova di forza , aspetto che mi arrivi. A casa la notebook poi valutero se c'è convenienza, ha ho bisogno di conforto.
A proposito se acquisto una mB vergine , dovrò per forza aggiornate il bios, o si riavvia senza problemi.
Saranno giorni di saggezza
Aspetto altri consigli

A pe
 

Mirale

New member
Ho visto ora il doc per il smontaggio , anche se è in inglese si capisce , una guida base . Grazie
Ora cercherei volentieri una mb , certo ci vorrà un pomeriggio interoma la soddisfazione sarà più grande del risparmio ti faccio sapere