Max71

New member
Ola!
Ho un nuovo ultrabook Yoga 11S che volevo connettere alla rete WiFi di casa, infatti ho un router TP-Link collegato al pc desktop via Ethernet che però comunica anche WiFi.
Inizialmente l ultrabook prendeva bene ed era veloce in connessione, ora non più.
Non si connette al WiFi e quando lo fa, è lentissimo! Seppure la ricezione visualizzata sullo Yoga sia ottima! Ho Win 8 come SO, versione 6.2.
Ho tentato le varie verifiche tramite guida presente e:
Suggerisce il tentare di spegnere e riaccendere dopo 10 secondi il router WiFi… fatto ma nulla di rilevante.
Rapporto risoluzione problemi: Connessioni Internet: Problema con punto di accesso o scheda Wireless non risolto
Reimpostazione Scheda Wireless Operazione compiuta
Ricercare causa problemi router o punto di accesso Operazione compiuta
Riscontrato problema con scheda di rete Wireless Native WiFi MSM. Causa Radice associazione Wireless a TP-Link non riuscita. Risposta non ricevuta al router o punto d’accesso.
Le impostazioni di sicurezza non corrispondono alle impostazioni su TP-Link. Reimpostato entrambe le password di accesso…
Così ho rivisto le impostazioni sia del TP-Link che dello Yoga inerenti internet e WiFi… sembrano corrette, anche se ho dei dubbi: 1)WPA2, Tkip sono idonee? WPA2 mi appare sullo Yoga con due varianti, personale (usato) e Enterprise… cosa è meglio? 2) Cosa è Hotspot? E rete di dominio? 3) Attiva FIPS: cosa devo fare? 4) Filtro Wireless indirizzo MAC come impostarlo se impostarlo? 5) Connettersi anche in assenza di broadcast: no? 6) E’ consigliabile applicare il Ripristino suggerito come tentativo di risoluzione? Cosa comporta?
Ho poi provato a variare dal router di casa, VLAN da Disattivato ad Attivato e dopo il collegamento risultava più semplice ma pur sempre lento!
Altre informazioni: Tipo BSS G, Scheda Rete RealTek RTL 8723° Wireless LAN 802.11n, tipo rete: punto di accesso.
Cosa può essere successo e come poter rimediare?
La distanza è poca… interferenze? Altro??
Help Me!
 

Max71

New member
Ola!
Innanzitutto da dove faccio lo speedtest? Dal portatile o dal pc di casa dove il router è collegato? Siccome ho problemi di connessione sul portatile, è facile che non riesca ad eseguire correttamente il test....
Inoltre, digitanto speedtest.com, mi appare una schermata con molti accessi, pure al nero espresso....???? Devo cliccare sul link Speed Test - Internet Speed Test Oppure su Check internet speed? Passo passo, dove??

Grazie! Ciao