alepato7

New member
salve, sono un nuovo utente, mi sono registrato per chiedervi di un problema..sul notebook di mio fratello, un compaq presario (non so il modello preciso, ma di più di 5 anni fa) quando viene acceso, al primo avvio va tutto bene, ma se viene spento\riavviato poi compaiono strisce bianche\grigie e poi diventa come nei vecchi film, quell'immagine in bianco e nero antico proprio..si accende comunque ma senza che possa vedere nulla.. l'ho collegato al monitor del mio pc fisso e sul mio monitor dice "non supportato" e sul notebook sempre grigio...
dopo 20\30 minuti che sta spento e staccato dalla presa a corrente, il notebook riprende a funzionare, il primo avvio tutto ok, se viene riavviato non va più.. e cosi via..
cosa può essere? sarà un problema di scheda video? oppure c'entra quando è stato sostituito l'inverter? un annetto fa circa..
ora appena posso riaccenderlo farò una scansione completa del sistema, per vedere se c'è qualche virus "pesante"
 

alepato7

New member
allora, grazie della risposta, ho provato ma niente..resta bianco e grigio..e poi si forma sta cosa al lato e poi per tutto lo schermo (vedi foto)
premetto che non sono più riuscito ad accenderlo da quando ho scritto..è rimasto cosi.. e allo schermo esterno dice sempre non compatibile (ma mesi fa lo avevo collegato quando si era bruciato l'inverter e funzionava)
ecco la foto