maury742009

New member
Salve,ho bisogno di aiuto,vorrei riportare il mio pc alle impostazioni di fabbrica ma proprio non riesco a capire come..
All'avvio premo f12 e mi esce la schermata dove poter selezionare il reset da cd/dvd la seleziono premo invio ma non succede niente :mad:
Il dvd è quello uscito dalla scatola con tutti i driver ma non va.
Non ce un altro modo di poterlo resettare anche senza dvd?Un altra procedura?Sull'acer mi basta andare nella recovery e fa tutto da solo ma su questo il menu recovery non esce da nessuna parte!!
Aiutatemi vi prego..ho beccato un brutto virus che ha fatto saltare una marea di programmi non funziona più niente!
 

Dgenie

Active member
una partizione in cui sono immagazzinati i dati per ripristinare il sistema
sui notebook da diversi anni non forniscono più i dischi di ripristino del sistema operativo ma mettono una partizione nascosta che contiene i dati necessari per ripristinare il sistema allo stato iniziale
 

maury742009

New member
Ahh e allora quel dischetto che esce dalla scatola dove sopra ce scritto driver e manuali a cosa serve? Come posso fare per trovare la partizione di ripristino?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
 

maury742009

New member
Lo trovata!Mi è bastato digitare gestione disco sulla finestra di ricerca windows.
Ora da quella finestra mi spiegate come procedere per formattare e riportare il pc alle impostazioni di fabbrica?
 

Dgenie

Active member
no da li puoi solo vedere se hai la partizione di ripristino!
non toccare nulla
il fatto che tu abbia la partizione di ripristino è un buon segno ma questo non significa che sia integra

comunque puoi provare a ripristinare da recovery partition, in genere bisogna premere un determinato tasto funzione prima dell'avvio di Windows
devi controllare un po' sui manuali per il tuo portatile
 

maury742009

New member
no da li puoi solo vedere se hai la partizione di ripristino!
non toccare nulla
il fatto che tu abbia la partizione di ripristino è un buon segno ma questo non significa che sia integra

comunque puoi provare a ripristinare da recovery partition, in genere bisogna premere un determinato tasto funzione prima dell'avvio di Windows
devi controllare un po' sui manuali per il tuo portatile
Si come ho scritto all'inizio bisogna premere f12 all'avvio ed esce la finestra dove dovresti trovare il menu recovery ma non ce..è per questo che non riesco a capire da dove procedere..
Ti allego la foto della schermata che esce dopo aver premuto f12 all'avvio,
dopo che esce quella schermata premo invio sulla scritta selezionata ed evidenziata che vedi ma non succede nulla si avvia normalmente come tutte le volte
 

Allegati

Ultima modifica: