Axorazor

New member
Ragazzi sono disperato non so piu cosa fare col mio notebook.
Ho un vaio vpcec4a4e, giorni fa il software vaio mi dice che le prestazioni della batteria sono pessime e devo sostituirla.
Poi mi esce un messaggio che mi avverte che la batteria potrebbe essere installata male o incompatibile e che quindi andrà in ibernazione.

Ho comprato un altra batteria compatibile pensando di risolvere...nulla tutto come prima!!
Il pc funziona solo se collegato alla presa, solo con la batteria no. Da spento con batteria inserito non la ricarica, da acceso idem.
Quando è acceso il led della batteria in carica lampeggia velocemente.
Ho reinstallato vaio power management, ho provato a disattivarlo ma nulla.
Cosa posso/devo fare?
 

Sperelli

Member
Ciao Axorazor,
credo tu debba contattare il supporto Sony, io comunque per eliminare ogni fonte di entropia avrei comprato una batteria originale, anche se potrebbe costare molto di più di una compatibile. Hai controllato se sul sito del supporto esiste una versione aggiornata della utility che ti segnala il problema?

Controlla anche questo articolo (con relativo Disclaimer...)
Sony Support Europe

Saluti,
Valerio
 
Ultima modifica:

Axorazor

New member
Si ho contattato l'assistenza Sony. Mi hanno detto di effettuare delle procedure che gia avevo provato, e poi ovviamente come seconda ipotesi il ripristino totale del sistema. Cosa che non credo possa giovare.

Non riesco a capire se sono le batterie o se è il pc ad avere problemi
 

Sperelli

Member
Hai letto l'articolo che ti ho segnalato? Se la risposta è no, è lecito avere il dubbio sul fatto che tu abbia seguito tutte le indicazioni del supporto tecnico. De hoc satis

Saluti
Valerio