Shetnas

New member
Salve a tutti , come da titolo ho una paura sulla batteria del pc. Praticamente ho acquistato questo pc qualche giorno fa , ed ho adesso notato che il pc con batteria quasi al 100% (98%) mi da di autonomia 1h30m ... credo che sia poco.
Ho visto notebook che cn batteria all'80% davano di autonomia 3-4 ore.
Mi potete dire come mai così poco?
Anche perché questo mi preoccupa , dato che il pc devo usarlo all'università e non sempre avrà a disposizione la presa di corrente ...
Magari ho qualche impostazione sbagliata che mi aumenta il consumo di batteria o devo fare qualcosa , perfavore aiutatemi,
Aspetto vostre risposte , grazie anticipatamente :)
 

Shetnas

New member
Ho risolto , grazie lo stesso :)
Praticamente il pc fa una stima del tempo in cui riuscirà a rimanere acceso , in base a quello che sta facendo , io avevo appena finito di giocare , quindi il pc stava andando al massimo. Per un po' di tempo mi continuava a dare la stima di tempo , con le prestazioni al massimo , ma quando ha ricalcolato la stima di tempo , con utilizzo normale il tempo è salito.
La betteria carica al 100% con un utilizzo medio dura circa 4:30. Il che mi va più che bene tanto a scuola , il pc non credo di utilizzarlo 4:30 di fila , con internet. Sarà più che altro usato per programmi di scrittura :)