wraso

New member
Ciao ragazzi,
ho un portatile vaio VPCEB1J8E.
Ho sostituito l'hd con un WD da 500 Gb
con i 3 dischi di ripristino vado ad installare il tutto e a fine operazione mi esce:

Programma di installazione:impossibile configurare windows per il funzionamento con l'hardware del computer in uso.
I 3 dischi funzionano,li ho provati col vecchio hd.

Non so piu cosa fare,
ogni consiglio è oro!
Anticipatamente ringrazio
Ciao
 

Sperelli

Member
Ciao wraso,

hai verificato che sia possibile ripristinare il sistema con un HD diverso dall'originale? Se la risposta del supporto Sony è negativa, esistono dei tool (anche freeware, e.g. HD clone) per clonare l'HD vecchio sul nuovo usando una HD box, in pratica una scatola per collegare il nuovo HD al notebook tramite USB. Questi SW devono essere masterizzati su CD per partire direttamente al boot del sistema

Saluti,
Valerio
 
Ultima modifica:

wraso

New member
Ciao Valerio,
intanto garzie per l'interessamento.
Credevo che creare dei dischi di ripristino servisse esclusivamente nel caso l'hdd diventasse inutilizzabile...visto che se l'hdd funziona si puo formattare con la partizione nascosta!
Ora,non è il primo pc che mi capita tra le mani e non mi è mai capitato un problema di questo genere...è certo che la blasonata Sony mi è già scesa sotto le suole!!
Non sono un'esperto ma fino ad oggi sono riuscito a muovermi sufficientemente bene nel mondo di queste macchine infernali.
Ogni tanto però capitano questi ostacoli assurdi...
Quello che scrivi per me è poco comprensibile ma se mi spieghi un pelo meglio magari potrei anche arrivarci.
Ti ringrazio comunque.
Ciao
 

Sperelli

Member
Ok, un passo per volta.
Hai verificato dai manuali e con il supporto Sony che sia possibile ripristinare il sistema con un HD diverso dall'originale?
Valerio
 

wraso

New member
Dunque,su nessuno dei manuali è specificato qualcosa riguardo la sostituzione dell'hdd
anzi,sembra proprio che si voglia omettere quest'eventualità!
Bella fregatura..
C'è chi sul web parla di installare un w7 pulito e poi scaricare i driver..secondo te è fattibile?
o è piu semplice il metodo che dicevi tu?
e poi dove lo scarico? e dove lo scrivo? su dvd? con quale programma?e in quale formato,iso? boh..
A quanto pare avrei sempre bisogno di una guida in tutti i casi...
Ciao Valerio e grazie per la pazienza.
 

wraso

New member
P.S.
sul forum della sony,il sig Marino Manolo dice testualmente:
Sony non prevede la sostituzione di un HDD in modo autonomo, non è contemplato, occorerebbe rivolgersi all'assistenza.
Ti mando il link
CountrySelector - Sony
 

wraso

New member
Ritengo che questo della sony ,sia un forum tendenzioso e di parte cui l'unico scopo sia di farti andare in assistenza e non di aiutare a risolvere i vari problemi dei clienti