PDA

Visualizza Versione Completa : Thread Ufficiale e Recensione Sony Vaio FE41M

Staff
24/03/2007, 11:55
Forum Ufficiale Recensione Sony Vaio FE41M

Questo thread fa riferimento alla recensione pubblicata a http://notebookitalia.it/index.php?option=com_content&task=view&id=352&Itemid=35

Dylan_js
07/05/2007, 09:30
Ciao, ho appena acquistato il Sony Vaio FE41M ed ho i seguenti problemi:

1- La webcam va a singhiozzo con skype ed MSN e nn trovo alcun driver correttivo

2- Quale Firewall mi consigliate per Vista che nn sia quello ufficiale Microsoft? Zone alarm free nn è compatibile con Vista purtroppo

Per il resto ottimo portatile strappato ad un prezzo di 1070 euro dato che ultimo esposto nella catena Trony della mia città.

Grazie a chi saprà aiutarmi.

Dgenie
07/05/2007, 11:15
ci sono un po' di problemi legati ai driver della webcam integrata Motion Eye su Windows Vista. So che il problema è stato riportato a Sony che sta provvedendo ad aggiornare i driver.

Dylan_js
07/05/2007, 11:19
Grazie attendo Sony su cosa saprà fare per correggere il problema.

lex
07/05/2007, 11:33
ciao,
ti do' due alternative, una gratuita, l'altra a pagamento
a pagamento: Norton 360 (c'è anche la Security Suite 2007 di McAfee)
free: PC Tools Firewall Plus Free Edition 2.0

Dylan_js
08/05/2007, 11:41
Vada per il free :woohoo: stasera lo provo.

Thanks

^Albe^
27/05/2007, 02:10
premesso che ho tra le mani un fe41e (e non conosco le differenze con il fe41m) e che sia ridicolo il non rendere disponibili, da parte di sony, i driver xp

qualcuno mi da una mano a farlo funzionare con xp?
per i driver video sono ok quelli del 31, per il resto ho qualche problema
incredibilmente anche i dp fanno cilecca, e la pazienza sta terminando :(

grazie, ciao

mn7
27/05/2007, 02:12
elenca i dispositivi per i quali stai ancora "scoperto"

^Albe^
28/05/2007, 22:45
sicuramente l'audio, per il wireless ho un problema "strano" si connette se lascio la rete "in chiaro" o in wep, con una wpa-psk tkip non vuole saperne... (con vista va)
lascio, il notebook non e' mio e sinceramente, mi son rotto
non ho voglia di buttare altro tempo
scrivero' una mail alla sony, sperando in una risposta

vi ringrazio per la disponibilita'
se avete dritte fatemi sapere

mn7
28/05/2007, 23:46
il problema con il WPA potrebbe dipendere dalla versione di Windows XP che hai installato

Robyee64
23/07/2007, 10:30
Salve, ho visto che moltissimi fanno il downgrade dell'S.O. da Vista a XP. Qualcuno sà se questo può creare problemi con la garanzia?. Io ho la 1+2 year e nell'eventualità non vorrei incorrere in questo ... qualcuno ha dei dati corretti al riguardo?

mn7
23/07/2007, 10:36
puo' capitare che ti rifiutino l'assistenza per il fatto che non hai il sistema operativo preinstallato...
in quel caso basta reinstallare vista e non ti fanno problemi,pero' è un discorso generale, non so se concretamente Sony faccia problemi di questo tipo

creed
23/07/2007, 13:25
io consiglio sempre di fare un dual boot, così male che vada togli XP e allarghi la partizione..

Robyee64
26/07/2007, 09:55
Salve, c'è qualche anima gentile che può darmi una mano? In pratica , dopo diverso tempo ho visto che l'unica soluzione è fare un downgrade da Vista Premium a XP Pro sul mio Vaio FE41M, però non sono una cima dal punto di vista tecnico e ho paura di fare casini....

In pratica ho un CD di XP Pro Corporate + SP2, ma ho diverse domande che mi assillano:

1) Per installare XP dovrei formattare il tutto (?), eliminando anche la sezione interna dell'harddisk adibita al ripristino, ma (e questa è la parte dove non sò come procedere) quale è l'esatta procedura per fare cio'?

2) Dopo mi basta inserire il cd di Xp, fare il boot e l'installazione parte?

3) Avendo, appena acquistato il notebook, creato dei cd (2) di ripristino, nell'eventualità che volessi reinstallare Vista da XP sarebbero sufficenti questi 2 cd?

4) In altri tread su questo argomento veniva citato l'utilizzo di floppy disk. Il fatto è che il NB non ha lettore floppy, e non ce l'ho neppure USB-esterno, sarà necessario, per l'installazione di XP l'esistenza di questo floppy? (ma poi quale? lo dovrei creare dal CD di installazione?)

5) Una volta effettuata l'installaziooen, se non ho capito male dovrò aggiornare i drivers utilizzando quelli dell'FE31M dal sito Vaio?

6) Avete qualche consiglio per i driver per la scheda video ? (GeForce Go 7400)

Scusate per la sfilza di domande ma sono molto insicuro sul procedere, e se avete altri consigli dite pure.

Ultimate
30/07/2007, 18:55
1)no,non devi formattare tutto. puoi ridimensionare la partizione di Windows Vista e usare lo spazio liberato per installare Windows XP in dual boot
2) devi modificarti il CD di installazione di Windows XP caricandoci sopra i driver del controller SATA con nLite
3) dipende da come te li crei i due CD di ripristino, se fanno riferimento alla partizione di ripristino per qualsiasi cosa non la puoi rimuovere
4) il floppy non ti serve..vedi punto 2)
5) puoi usare i driver per i tuoi componenti.non importa se loprendi da versioni precedenti o da altri notebook
6) una googlata ti sarà d'aiuto