PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto Notebook Asus - Upgrade e garanzia


DraftDev
18/05/2012, 16:29
Salve a tutti,
avrei intenzione di acquistare un Notebook Asus X54C, aggiungendo alla configurazione un blocco di RAM e sostituendo l'HDD con un SSD, ovviamente compatibili con la macchina in questione.

Qualcuno sa se la politica di Asus prevede questa possibilità senza perdita di garanzia? So che in genere i notebook permettono di accedere facilmente a questi componenti, vale anche per Asus o sono posti dei sigilli?

Grazie mille in anticipo e chiedo scusa se la sezione non è appropriata :)

Dgenie
19/05/2012, 10:20
non si perde la garanzia facendo un upgrade della memoria o del disco se sono facilmente accessibili da uno sportellino posizionato sul fondo

DraftDev
20/05/2012, 19:05
Grazie. Il punto è che non sono sicuro che i componenti siano facilmente accessibili, non avendo visto il modello dal vivo.
Ho cercato un manuale sul sito del produttore e dalle immagini sembrerebbe di sì, ma non vorrei poi avere brutte sorprese trovando sigilli et similia.

Qualcuno magari possiede il modello (Asus X54C-SX287D, per essere precisi) e può farmi sapere?
Oppure conoscete un eventuale indirizzo di posta elettronica per richiedere questo genere di informazioni?

Grazie mille!

USBunny
21/05/2012, 00:51
Di solito Ram e HDD sono facilmente accessibili, o cmq non bisogna smontare il mondo per arrivarci, scheda video e processore invece sono all'interno e di solito sono sotto un sistema di raffreddamento, quindi è difficile arrivarci per utenti meno esperti