Ciao ho preso la chiavetta netgear wna3100 300mbps anche perche la mia scheda di rete,come detto in altri post, non supportava i 300mbps e quindi avevo un router netgear 2200 non utilizzato al meglio diciamo cosi.
Ora volevo,premetto che ho salvato la rete riconosciuta del mio router,sapere come impostarlo se devo disattivare la scheda di rete interna(nell icona che c'e vicno all orologio c'e' sia netgear che una dicitura native wifi default profile entrambi con la scritta connesso) o altro poi andando nel programma della usb in rete ci sono il nome della rete il numero del canale con un g tra parentisi la colonna n e vuota(Non doveva esserci la N)se ce o meno il wps la percentuale del segnale a 90 lindirizzo mac e il tipo di rete mentre nel paragrafo statistiche gli mbps sia di trasmissione che di ricezione hanno valore 0.Infine sono andato nelle impostazioni del router e mettendo 300 mbps invece di 54 che gia cera per il motivo detto allinizio non ha piu funzionato internet sia con che senza chiavetta devo fare qualcosa anche nell impostazioni del router?
Chiedo scusa se mi sono dilungato e se sono OT e ringrazio anticipatamente per le risposte consigli e altro.
Ciao
 

K88

New member
Per disabilitare la scheda wifi integrata basta aprire Gestione dispositivi (o Gestione periferiche), fare click con il tasto destro del mouse sul nome della scheda e fare click su Disabilita. Una volta disabilitata dovresti essere in grado di utilizzare solo la scheda wireless USB.
 
Per disabilitare la scheda wifi integrata basta aprire Gestione dispositivi (o Gestione periferiche), fare click con il tasto destro del mouse sul nome della scheda e fare click su Disabilita. Una volta disabilitata dovresti essere in grado di utilizzare solo la scheda wireless USB.
Ok provo in caso non va in internet che devo fare? Poi mi sembra di aver capito che se la cosa va non devo andare ne menun del router e mettere da 54 A 300mbps perche fa da sola la chiavetta giusto in caso contrario mi dici che fare?
Grazie ancora ciao