stefconte

New member
Salve. Ho un notebook Toshiba Portege R835-P56X da 13" che utilizzo soprattutto per navigare in rete ma anche per foto e video. Per questo, volevo acquistare uno schermo esterno da 22"-24" da collegare al notebook per quando sono a casa. Tra i vari schermi monitor e tv in full hd alla fine ho optato per una tv full hd akai (AKTV 253) a lcd da 25" perché mi sembrava un buon compromesso qualità-prezzo (in offerta a 189 euro da Auchan).
Purtroppo però la qualità video é molto lontana da quella dello schermo del notebook (anche dopo molteplici tentativi di aggiustare l'immagine con varie calibrazioni dei gamma, e dei colori RVB con color management) e sto pensando di renderlo.
Potreste consigliarmi uno schermo (anche solo monitor) che abbia la migliore qualità video possibile, e indicarmi quali su parametri concentrare la mia ricerca (full hd, angolo di visione, tempi di risposta, retroilluminazione, matrice attiva, frequenza hz, etc) per ottenere una visione ingrandita del mio notebook senza perdere di qualità?
GRAZIE
 

USBunny

New member
Un mio amico ha avuto un problema simile collegando il pc alla tv/monitor tramite hdmi, immagine abbastanza brutta e leggermente più piccola dello schermo, collegandola tramite vga tutto ok
 

K88

New member
Prova a vedere se può esserti di aiuto questa discussione:
http://notebookitalia.it/forum/accessori/15844-monitor-esterno-per-notebook-sony-vaio-vgn-nw21ef

Il modello citato comunque non è al top come caratteristiche anche se ha un buon rapporto qualità/prezzo. Bisogna vedere se ti serve a livello professionale o no. Potresti valutare in caso anche l'Asus ml239H:
ASUSTeK Computer Inc. - Display- ASUS ML239H
In qualsiasi caso ti consiglio di evitare assolutamente le TV da utilizzare come monitor.
 
Ultima modifica: