marcodm

New member
Ciao a tutti!

Ho una scheda grafica Intel Graphic Media Accelerator 500 sul mio Asus eee Pc (windows 7 32 bit) e ho aggiornato il driver alla versione 8.14.10.2030 (dal sito Intel) che pare essere l'ultima (settembre 2010).

Ma anche così raggiungo un livello di OpenGL di 1.2 quando a me serve almeno l' 1.3 per far funzionare il software Daz Studio 4. Wikipedia dice che la scheda Intel GMA 500 può supportare l'OpenGL 2.0.

Qualcuno mi sa aiutare? Grazie!!!
 

K88

New member
Si, dal punto di vista hardware supporta OpenGL 2.0 ma purtroppo nessun driver ufficiale per Windows 7 offre la compatibilità con questa versione delle librerie.
Dovresti eseguire un downgrade a Windows XP SP3 ed installare gli Intel IEGD Gold Driver: Intel® Embedded Graphics Drivers (IEGD)
Infatti nelle caratteristiche di questo driver c'è scritto:
- Now supported with Intel® System Controller Hub US15W/US15WP/US15WPT + Intel® Atom™ processor Z5xx

- Open GL 2.0 supported on Intel® System Controller Hub US15W on Linux*, Microsoft Windows XP*, Microsoft Windows XP Embedded* and Microsoft Windows CE*; on , Intel® Q45 Express Chipset, Intel® Q35 Express Chipset on Linux*
 

marcodm

New member
Grazie K88 Super Moderator!

Ma non sono così esperto come potrebbe sembrare dal mio messaggio. Quindi tu mi consigli di disintallare win 7 e installare xp?

Se provo a installare gli Intel IEGD Gold Driver mantenendo win 7 non va vero?

Grazie, gentilissimo!
 

K88

New member
Si, purtroppo le OpenGL 2.0 a quanto sembra sono supportate solo su Windows XP.
Quindi dovresti provare ad installare XP e questi driver e vedere se riesci ad avviare il software.