PDA

Visualizza Versione Completa : Notebook con preinstallato Linux Ubuntu

Vix
08/02/2007, 18:07
Ciao, voglio segnalarvi una new che mi è capitata sotto gli occhi ieri.
System76 ha messo in vendita un notebook 13" senza Windows ma con preinstallato Ubuntu Edgy Linux!
Il prezzo è ottimo e anche la dotazione hardware è concorrenziale. Sul sito di System76, poi si può configurare il notebook a piacimento.
Il nome del note è Darter Ultra e il link diretto è questo (http://system76.com/product_info.php/cPath/1/products_id/194?osCsid=36729a8709ee6deb1c1824fa6afdd1bd)

Vix
08/02/2007, 18:10
Guardandolo meglio mi sembra del tutto identico all'Asus W7J! Impressionante! Mi viene più che un sospetto che il fornitore di System76 sia Asustek.
Solo che questo costa meno...mah

A.L.M.
09/02/2007, 01:25
Carina l'idea del Linux preinstallato al posto di Windows, ma comunque il prezzo è nella norma (considerando anche la mancanza della licenza OEM di Windows XP o Vista, dato che Ubuntu è gratis). Il modello base, che costa meno di 1000$, è troppo poco potente imho.;)

lex
15/02/2007, 12:11
A.L.M. scritto:
Carina l'idea del Linux preinstallato al posto di Windows, ma comunque il prezzo è nella norma (considerando anche la mancanza della licenza OEM di Windows XP o Vista, dato che Ubuntu è gratis)

si e' vero, ma puo' dipendere dal fatto che i portatili senza windows pre-installato sono ancora rari e i pochi produttori ad averli a listino ci marciano un po' su. Insomma le leggi della concorrenza temo possano influenzare anche il mondo Open Source:laugh:

vorrei vedere altre foto per capire se davvero si tratta di un Asus W6 o W7 mascherato...