Matth78

New member
Salve,
Provando a installare un gioco mi diceba che mancava un determinato tipo di file .dll
Conviene scaricare qualche direct x per aver aggiornati questi file o è già presente nel pc?
 

Rjo

New member
Aggiorna le directx scaricando l'installer da sito della microsoft, se mancano file li aggiorna.
 

Matth78

New member
Ciao.. Ma la directx 11 è già presente nel pc? devo solo aggiornarla? comunque sul sito microsoft ho trovato una specie di aggiornamento ma sotto vi erano molte accortezze e note..cosi ho evitato di proseguire.
Se sapreste indicarmi un link adatto e la procedura da effettuare...
 

K88

New member
Solitamente se serve installare un determinato aggiornamento delle DirectX è possibile farlo direttamente in fase di installazione del gioco oppure è presente un'apposita cartella contenente l'aggiornamento nel disco.
 

Matth78

New member
Sicuro che la .dll sia legata alle directx e non a qualche file mancante all'interno del gioco?
Comunque per qualche info e sapere quale è installata sul tuo pc dai un occhiata qui
DirectX 11 - Funzionalità di Windows 7 - Microsoft Windows

potresti provare a installare anche questo:
Download details: DirectX 11 Technology Update
E' legata alla directx perchè lo faceva al mio vecchio pc, dato che questo notebook ha appena una settimana vorrei fare le cose per bene :)
Ho notato che l'update linkato è della versione US, non importa?

Ad esempio ho installato Fallout new vegas.. inclusa nell'installazione c'era direct x 9.. il mio notebook ha la directx11..volevo aggiornare questa ,dato che mi chiede dei file .dll mancanti invece di installarli singolarmente
 
Ultima modifica:

Matth78

New member
Ho un'altro leggero problema anche se credo non sia la discussione appropriata, l'antivirus Avast all'avvio mi ha dato un errore di language e non si apre.
Ho provato a disinstallarlo ma non si è aperta la disinstallazione,al riavvio successivo del notebook ho notato che era sparito dalla lista applicazioni.
Onde evitare problemi con questo notebook nuovo ho deciso di utilizzare un altro antivirus (Avira).
Tuttavia è rimasta la cartella in programmi relativa al software Avast che vorrei eliminare, ma non me la fa cancellare apparendomi la finestra che devo accedere come amministratore.
Cosa devo fare esattamente...?
 
Ultima modifica:

K88

New member
Ho un'altro leggero problema anche se credo non sia la discussione appropriata, l'antivirus Avast all'avvio mi ha dato un errore di language e non si apre.
Ho provato a disinstallarlo ma non si è aperta la disinstallazione,al riavvio successivo del notebook ho notato che era sparito dalla lista applicazioni.
Onde evitare problemi con questo notebook nuovo ho deciso di utilizzare un altro antivirus (Avira).
Tuttavia è rimasta la cartella in programmi relativa al software Avast che vorrei eliminare, ma non me la fa cancellare apparendomi la finestra che devo accedere come amministratore.
Cosa devo fare esattamente...?
Esatto, qui sei off-topic. Apri una nuova discussione per questo nuovo problema.
 

Matth78

New member
Esatto, qui sei off-topic. Apri una nuova discussione per questo nuovo problema.
Risolto entrambe, per il primo bisogna aggiornare la direct x su microsoft download, sul link "" ultima versione direct x""
Per il secondo lo posterò in un post appropriato per qualcuno che dovrebbe avere lo stesso problema