spiderbo

New member
signori buongiorno
allora...sto cercando di giocare a medal of honor allied assoult warchest...naturalmente soddisfo a pieno e di un bel po i requisti di sistema essendo questo un gioco un po datato...
installo tutto ok nessun errore solo che quando provo a configurare la risoluzione video nn riesco ad andare oltre i 1024*768 cioe se metto una res piu alta anche la classica 13** ecc mi crasha uscendomi con la classica finestra di "debug"(?) chwe si conclude con la stringa che nn riesce ad aprire opengl system (se erve posto lo screen dell errore).
ho gia installato gli ultimi driver catalyst 11.3 e sono in dx11 (gioco dx8)

giocarlo cosi nn è il massimo inquanto mi taglia due bei bordi dx e sx...

idee???

grazie....
 

peppe22

New member
prova a impostare la compatibilità per win xp o win 98...e guarda se si puo settare il motore di rendering su dx o opengl...in tal caso metti dx!
 

spiderbo

New member
prova a impostare la compatibilità per win xp o win 98...e guarda se si puo settare il motore di rendering su dx o opengl...in tal caso metti dx!
grazie 1000 come sempre peppe....
parlando in soldoni??? anche io penso che sia una incompatibilita con 7?

mi spiegheresti come farlo?? ho guardato un po in win ma nn so come fare...

grazie

edit: sono andato sul sito della microsoft e sto iniziando la procedura per la virtualizzazione di 7 a xp ma vedo che nn supporta la home edition e quindi nn mi fa scaricare...posso usare ultimate edition? (domanda stupida inquanto nn in mio possesso??)

se visto che dispondo della home premium e nn posso fare il suddetto posso procedere con oracole virtual machine?? (che tra l altro ho disinstallato pochi gg fa e cestinato una iso di xp uffffff)

grazie e scusami se ti faccio sbattere...
 
Ultima modifica:

peppe22

New member
lascia perdere la virtualmachine...quella va bene per vecchi driver e programmi ma non per i giochi...sfortunatamente le virtualmachine non sono ancora in grado di avere accelerazione 3d decente...

metti la compatibilità cliccando col destro sull'icona,poi proprietà,scheda compatibilità e li trovi tutto
 

spiderbo

New member
grazie ancora delle info...
ho provato come da te detto cioe dx proprieta e compatibilita provato sia con i vari xp sp2 e sp3 e 2000/me tutto eseguito come admin
ma nulla tutto come prima....
mi fa stranissimo perche riconosce anche la vga....
boh nn so che pensare....

mi sa che me lo devo giocare a 1024x768....
 

spiderbo

New member
provato a cercare e installato una 1.11 che dovrebbe contenere qualche miglioramento ma nn per quello che riguarda il mio problema...

ci arrendiamo???

quello che mi fa strano è che nn capisco come faccia a gestire una 1024 e nn una 1280....dx 8 io sono in 11 e opengl ampiamente gestite... nn capisco che cosa nn riesca ad aprire
bohhhhhhh

cmq grazie dell interessamento
 

K88

New member
Ma stai cercando di avviarlo in Windows 7? Purtroppo un gioco del 2002 come quello secondo me già sei fortunato che si avvia, dovresti provare con XP.
 

peppe22

New member
cmq visto che non sembra esserci una soluzione,puoi provare a settare dal pannello della scheda video(sia che tu abbia una nvidia o una ati)l'allargamento dell'imagine a tutto schermo...non ricordo il setting precisamente ma dovrebbe essere nella parte del pannello dedicata allo schermo
 

spiderbo

New member
grazie ragazzi dell interessamento...

@k88:in effetti nn hai tutti i torti ma leggendo nn ricordo dove c'era una lista di giochi compatibili con win 7 tra cui questo...ho provato a settare la compatibilita coni vari win ed precedenti ma nn cambia nulla...

@peppe:questa nn la sapevo....cerco...provo e poi vi dico...

cmq ho gia cominciato a giocarci dopo aver finito metro 2033 e anche se nn paragonabile graficamente e come motore trovo che ha un suo perche...sicuramente in 1024 nn è il massimo ma almeno sto sempre stabilissimo sui 90 fps

grazie cmq ragazzi