PDA

Visualizza Versione Completa : rallentamento all'avvio

malus2002
16/03/2011, 14:03
Buongiorno....vorrei sapere come mai il mio hp con sistema operativo xp e molto lento all'avvio...cioè dopo che accendo inizia a caricare xp poi clicco sulla mia icona personale e mi sono accorto ultimamente che a rallentato molto ad arrivare alla schermata del desktop......
Sono entrato in msconfig ho disattivato un paio di programmi ma è sempre uguale.......come devo fare????????

grazie tanto

K88
16/03/2011, 15:30
Probabilmente hai qualche programma di troppo in avvio automatico (o uno di questi è eccessivamente pesante o instabile). Controlla inoltre anche i servizi impostati su avvio automatico eseguendo "services.msc".

malus2002
29/03/2011, 16:52
ho controllato su services.msc però ho difficoltà a capire quali programmi sonno da didattivare......c'e nè una marea!!!!!!!!!!!ha me servono sono quelli essenziali per l'avvio del sistema operativo e relative periferiche poi tutti i programmi che mi servono li apro dopo cioè dopo che il sistema si è caricato.

K88
30/03/2011, 21:22
Sono numerosi i siti che mettono a disposizione una "guida" (più o meno generica) ai servizi di Windows, prova con una ricerca....

malus2002
02/05/2011, 16:27
praticamente ho fatto una ricerca su dei siti e ho visto tutti i programmi inutili che il sistema op. carica in automatico......un bel pò li ho disattivati però il mio notebook è sempre uguale. ora non mi funziona il pulsante per attivare le periferiche wireless cioè VLAN e Bluetooth. ho provato in tutte lemaniere ma non riesco a trovare un'altra soluzione a questo pulsante all'interno del sistema in modo che potrei attivare questa periferica. il driver sembra che c'è .....boh non riesco a capire.....ma non e che ho disattivato qualcosa di simile su" services.msc"......Ho un hp Pavilion dv5.

GRAZIE

K88
04/05/2011, 01:05
Probabilmente hai solo disattivato un servizio HP oppure hai rimosso il Wireless Assistant dall'avvio automatico. Se non riesci a rimetterlo dovrebbe bastare reinstallare l'HP Wireless Assistant.
Comunque se rimane ancora lento assicurati che il tuo hard disk non sia eccessivamente frammentato (puoi utilizzare l'utilità deframmentazione dischi di Windows o il software gratuito Defragger).

malus2002
02/06/2011, 18:53
k88 posso sapere la tua mail xchè volevo chiederti un piacere in privato se possibile.......

K88
03/06/2011, 15:21
Puoi mandarmi un messaggio privato attraverso il forum.