Questo thread fa riferimento alla recensione pubblicata a http://notebookitalia.it/index.php?option=com_content&task=view&id=191&Itemid=35
sbullone
11/01/2007, 19:41
è un bolide sovraumano..complimenti per la recensione. una delle piu' complete lette!
pippoclik
02/02/2007, 22:29
salve, ho acquistato l'asus g2p ma non riesco a sintonizzare i canali digitali terrestri nonostante abbia collegato il pc all'antenna centralizzata dal quale ricevo tranquillamente i canali digitali.
l'analogico funziona perfettamente.
qualcuno può darmi una mano? è forse la scheda sintonizzatore che non và?
aspetto notizie e grazie in anticipo
creed
03/02/2007, 10:23
hai provato ad aggiornare i drivers?
pippoclik
03/02/2007, 14:42
ci provo ma non riesco a trovare i drivers aggiornati!
Ultimate
04/02/2007, 08:51
hai la versione 3.3.23.58?
http://support.asus.com mi riporta questa come l'ultima versione disponibile dei driver del tv tuner.
controlla un po'....
cmq, visto che alle volte si vengono a creare i conflitti piu' inpensabili, allora ti consiglio di aggiornare tutto all'ultima versione disponibile
pippoclik
04/02/2007, 13:51
ho fatto, ora riesco a sintonizzare qualcosa. grazie
creed
05/02/2007, 13:33
ottimo
Vins
27/02/2007, 14:24
Ciao a tutti
è possibile acquisire un video attaccando l'Asus al videoregistratore???
In dotazione c'è il cavo adattatore Audio-Video:
basta collegarlo al cavo RCA-scart tipo questo?
http://www.mondotec.it/_images/products_150/cavo-scart32.jpg
Qualcuno può spiegarmi come fare passo passo??
(anche quali programmi utilizzare in caso)
Grazie!!
Zurlat
01/03/2007, 22:09
Ciao a tutti,
da stasera sono un possessore del fantastico Asus G2,
ma subito dopo l'accenzione ho avuto una grande delusione, infatti monta Windows Vista.
Secondo voi mi conviene tenermi il vista o posso passare al vecchio xp?? ci sono problemi di compatibilita ?
Aspetto il vostri consigli
grazie per l'aiuto
mark81
02/03/2007, 02:08
Zurlat scritto:
Ciao a tutti,
da stasera sono un possessore del fantastico Asus G2,
ma subito dopo l'accenzione ho avuto una grande delusione, infatti monta Windows Vista.
Secondo voi mi conviene tenermi il vista o posso passare al vecchio xp?? ci sono problemi di compatibilita ?
Aspetto il vostri consigli
grazie per l'aiuto
almeno provalo...poi se non ti piace fai un bel formattone. Mi sembra strano che non ti abbiano già proposto di formattare tutto ed installare Linux:lol:
irfo85
14/03/2007, 18:22
salve volevo sapere come vedere i caznali digitali od analogici sul mio G2.
Scusatemi ma sull'argomento sono all'abc.
ditemi cosa collegare
grazie
Unbreakable
14/03/2007, 19:47
Ciao a tutti,
sto decidendo di acquistare un portatile, e sono rimasto estasiato dalla ricca dotazione dell' Asus G2... però ho qualche dubbio... mi occupo di web design e programmazzione, gli applicativi che userò saranno Photoshop, Dreamweaver, Flash... magari qualcosina di 3D.... il G2 è un notebbok fatto per giocare ma non penso che ci giocherò molto... ci lavorerò...
le cose mi mettono dubbi sono le seguenti:
- è vero che la Ram massima supportata è di 2 GB? Ho letto su un'altra recensione (http://www.ciao.it/Asus_G2_CORE_2_DUO_T7200_160GB__Opinione_792613) che è così, sul sito Intel però, sulla scheda tecnica (http://www.intel.com/cd/products/services/emea/ita/chipsets/notebook/945pm/258786.htm)del chipset usato dal G2 mi sembra di capire che la Ram supportata è di massimo 4GB... che mi dite?
- XP Media Center??? Ora che Windows Vista è uscito non è obsoleto comprarsi un pc con il Media Center?
In definitiva la cosa che più mi spaventa è che la Ram non si possa incrementare... spendere 1800 € per un pc che non può essere aggiornato mi sembra un azzardo... tenendo conto che Vista si ciuccia di suo 1GB di Ram...
La cosa che mi orienta verso il G2 è la presenza di tante belle cazzate che non mi serviranno per il lavoro tipo digitale terreste, possibilità di acquisire i video, schermo da 17, design fantastico.... boh... attendo consigli... Grazie
lex
14/03/2007, 21:19
dall'uscita di Windows Vista tutti i notebook Asus vengono distribuiti con il nuovo sistema operativo, credo che nel tuo caso possa trattarsi di Windows Vista Premium...
se, nel negozio dove acquisterai, dovessero avere ancora modelli con preinstallato Windows XP allora hai a disposizione l'upgrade gratuito
mn7
14/03/2007, 21:38
Il chipset dell'Asus G2, il Mobile Intel® 945 PM Express Chipset supporta finoa 4GB di memoria
irfo85
15/03/2007, 10:07
irfo85 scritto:
salve volevo sapere come vedere i caznali digitali od analogici sul mio G2.
Scusatemi ma sull'argomento sono all'abc.
ditemi cosa collegare
grazie
chi mi aiuta
mark81
15/03/2007, 16:53
Unbreakable scritto:
Ciao a tutti,
sto decidendo di acquistare un portatile, e sono rimasto estasiato dalla ricca dotazione dell' Asus G2... però ho qualche dubbio... mi occupo di web design e programmazzione, gli applicativi che userò saranno Photoshop, Dreamweaver, Flash... magari qualcosina di 3D.... il G2 è un notebbok fatto per giocare ma non penso che ci giocherò molto... ci lavorerò...
le cose mi mettono dubbi sono le seguenti:
- è vero che la Ram massima supportata è di 2 GB? Ho letto su un'altra recensione (http://www.ciao.it/Asus_G2_CORE_2_DUO_T7200_160GB__Opinione_792613) che è così, sul sito Intel però, sulla scheda tecnica (http://www.intel.com/cd/products/services/emea/ita/chipsets/notebook/945pm/258786.htm)del chipset usato dal G2 mi sembra di capire che la Ram supportata è di massimo 4GB... che mi dite?
- XP Media Center??? Ora che Windows Vista è uscito non è obsoleto comprarsi un pc con il Media Center?
In definitiva la cosa che più mi spaventa è che la Ram non si possa incrementare... spendere 1800 € per un pc che non può essere aggiornato mi sembra un azzardo... tenendo conto che Vista si ciuccia di suo 1GB di Ram...
La cosa che mi orienta verso il G2 è la presenza di tante belle cazzate che non mi serviranno per il lavoro tipo digitale terreste, possibilità di acquisire i video, schermo da 17, design fantastico.... boh... attendo consigli... Grazie
se hai cosi' tanti dubbi perchè non ti indirizzi su un altro notebook? I portatili per gamers hanno LED, case con un design aggressivo, funzioni varie che attirano il pubblico dei giocatori ma che paghi.
Troverai sicuramente un portatile, della stessa Asus o di altre marche, con la stessa dotazione e prezzo leggermente inferiore
Unbreakable
16/03/2007, 12:55
si, i dubbi sono parecchi... tra le altre cose continuo a trovare informazioni contrastanti sulla Ram che secondo me non è espandile... perchè su questo sito (http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=G2PC-7R004C) specifica che non ci sono slot di espansione e sul sito di mediaworld[/url] nel video promozionale parla di Ram On Board... che se non dico una cazzata dovrebbe essere integrata in qualche modo e quindi non espandibile...
questo è il dubbio principale...
Unbreakable
16/03/2007, 12:56
si, i dubbi sono parecchi... tra le altre cose continuo a trovare informazioni contrastanti sulla Ram che secondo me non è espandile... perchè su questo sito (http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=G2PC-7R004C) specifica che non ci sono slot di espansione e sul sito di mediaworld[/url] nel video promozionale parla di Ram On Board... che se non dico una cazzata dovrebbe essere integrata in qualche modo e quindi non espandibile...
questo è il dubbio principale...
mn7
16/03/2007, 13:25
si, anche a casa mia "ram on board" significa saldata, ma e' una cosa che viene fatta quasi esclusivamente su notebook ultraportatili, mi sembrerebbe davvero una stranezza se avessero messo una memoria saldata sulla mobo di un notebook cosi' voluminoso!
cmq io mi sono limitato ad accertare che il chipset supportasse 4 GB
mark81
18/03/2007, 12:04
sul sito Asus dice max 2 Gb
Unbreakable
20/03/2007, 18:08
ho contattato il customer care asus e mi hanno confermato che la Ram Massima per il G2 è di 2 GB.... il che è un vero peccato... ma mi sa che me lo compro lo stesso! è troppo maranza per non comprarselo! :laugh:
mn7
20/03/2007, 18:28
:P vabbe' mi concedete ancora un ragionevole dubbio?
di solito all'assitenza si limitano ad andare a leggere le specifiche sul sito e che sul sito di Asus si parlasse di max 2GB era stato gia' detto.
cmq, si, se ti piace, prendilo, non farti problemi, gia' 2GB di RAM sono parecchi, il problema dell'upgradabilita' ai 4GB te lo farai se e quando ne sentirai il bisogno.
Ultimate
20/03/2007, 19:02
dai chi passa una guida alla tv digitale a irfo85?
sono troppo pigro:P
@Unbreakable: fai benissimo, io me lo sarei gia' comprato, anche se ultimamente dicono tutti di aspettare un mesetto perche' a Maggio esce la nuova piattaforma Intel
tanto avra' dei prezzi inavvicinabili..
Unbreakable
02/04/2007, 16:14
Ho preso il G2 da circa una settimana e sono stracontento... Ottimo notebook!
imported_ortica
02/04/2007, 16:22
wow, complimenti per l'acquisto :laugh:
aspettiamo subito dei commenti "a caldo" sul tuo gioiellino ;)
buon notebook!
antonio275
04/04/2007, 17:53
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno puo' fare l'upload dei driver di windows vista su qualche server per il nostro notebook visto che nel sito dell'asus mancano alcune ciose.
Ho acquistato il notebook(con windows xp media center edition) in America e sono ancora qui per lavoro.
Grazie
Unbreakable
10/04/2007, 18:04
La prima cosa che mi ha in qualche modo stupito è il metodo d'acquisto... Avrei voluto comprarlo in un negozio Mediaworld, perchè è sul loro sito che ho visto il G2 la prima volta, ma recatomi nel punto vendita mi sento dire "Non lo abbiamo più, lo avevamo a Natale... Puoi solo comprarlo online"... L'ultima cosa che avrei voluto fare era comprare un notebook online... quindi sono andato in un negozio a Monza (Next) e li la sorpresa... "Guarda, abbiamo in ordine 9 G1 ma è da un mese che sarebbero dovuti arrivare... per il G2 proprio non so... devi prenotarlo e cmq non ti so dire quando arriva"... ero nel panico più totale... mi parlavano di un mese di attesa... a quel punto ho deciso di affrontare l'acquisto online... che alla fine si è rivelato molto comodo... il sistema più rapido, a detta del numero verde mediaworld era il pagamento alla consegna in contanti... ho ordinato il G2 venerdì mattina e lunedì mattina alle 11 diventavo felice possesore di un Asus G2
Ho scelto questo notebook per la potenza del processore, per i 512 mb fisici di memoria video, per l'estetica accattivante, per lo schermo da 17, per la scheda di acquisizione video integrata e il ricevitore tv integrato... Non ho scelto il G2 per giocarci.. ma chissà... preferisco ancora la Play 2...
L'ho scelto per lavorarci... diciamo che faccio il web-designer e anche il programmatore php... per i programmi di grafica tipo photoshop il g2 è più che dotato...
Per ora non ho nulla di cui lamentarmi del G2, è veramente un bel mezzo di lavoro!
Nardoken
09/05/2007, 22:18
Beh...dai tanti commenti che ho letto....se avevo qualche dubbio sull'acquisto di questo portatile direi che me lo sono proprio tolto!
Aggiungo che lo dovrei usare principalmente per lavoro....uso programmi cad, photoshop, illustrator, programmi GIS e qualche programma di grafica 3D.
Credo che con queste caratteristiche non dovrei avere nessun tipo di problema a utilizzare questi programmi.
che dite?
attendo una risposta abbastanza urgentemente visto che l'acquisto è imminente 1-2 giorni.
thanks
Ultimate
10/05/2007, 00:22
a prescindere dal fatto che un notebook come questo non ha problemi con nessuna applicazione, ma ti prendi il g2S?
Nardoken
10/05/2007, 13:39
no...anche xchè il mio acquisto è a giorni...mentre il g2s lo metteranno in vendita e disponibile fra qualche settimana....e poi credo costi parecchio di più!!!
Dgenie
10/05/2007, 13:53
sono indicati prezzi presuntivi e disponibilità
http://notebookitalia.it/asus-g1s-e-g2s-directx-10-e-santa-rosa-per-i-gamers.html
se hai un po' dipazienza dovremmo riuscire a darti qualche informazione piu' precisa
Dgenie
10/05/2007, 14:10
ti confermo che i nuovi notebook Asus su piattaforma Santa Rosa saranno disponibili a partire dal giorno 21
Nardoken
04/06/2007, 23:25
....ebbene si..dopo ben 3 settimane stò ancora aspettando il mio tanto sospirato G2!!!
...posso affermare con tranquillità che è quasi introvabile...e i pochi modelli che il distributore nazionale asus mette a disposizione vanno a ruba....pensate che mi sono dovuto mettere in lista d'attesa...forse mi arriva nel weekend!!!...v terrò informati!!! ;)
lex
04/06/2007, 23:45
ma G2S?
Nardoken
05/06/2007, 14:50
no...figurati!!!...Il Gs2 l'hanno messo in commercio ma ai fornitori arriverà molto più avanti....
è già complicato procurarsi il G1 e il G2, figurati la serie S che è appena uscita!!! ;)
Umberto
15/06/2007, 16:50
Conto di prendermi il G2S. Qualc'uno di voi lo ha?
Umberto
15/06/2007, 21:23
Ok l'ho appena ordinato su eprice a 1880€, dovrebbe arrivarmi entro la fine della prossima settimana. Ne hanno già 5 disponibili quindi spero possa arrivare martedì o mercoledì
creed
15/06/2007, 21:43
bel notebook! :woohoo:
Nardoken
17/06/2007, 13:22
...Spero x te sia così....io dopo un mese che lo aspetto e mi continuano a rinviare la data di consegna...forse c siamo...lo saprò martedi o mercoledi!
Prendo il G2 vecchia versione non G2s!
...Il mio fornitore di fiducia mi ha riferito che c'è proprio un problema di reperibilità a livello nazionale...il distributore asus non stà rilasciando modelli G1/G2 vecchia e nuova serie...
speriamo sia lasettimana buona!!!
Nel caso contrario...su quale pc con le stesse prestazioni mi potrei dirottare?possibilmente di facile reperibilità! ;)
imported_ortica
17/06/2007, 14:59
@Umberto
Complimenti per l'acquisto, ti andrebbe di scrivere una recensione su questo fuoriclasse? sarebbe anche interessante fare una comparativa con la vecchia versione..fammi sapere :) io ci spero ovviamente..:P
ad ogni modo, quando ti arriva facci sapere le tue impressioni, siamo curiosi :)
@Nardoken
stanno per uscire i nuovi dell inspiron. potresti fare un pensierino su questi..
Umberto
17/06/2007, 17:27
Io una recensione sul G2S la scrivo con molto piacere! Intanto aspetto che mi arrivi poi vedo ti stilare la recensione!
Nik
18/06/2007, 08:58
Salve,vorrei acquistare un asus g2,nn so se la serie s o quella vecchia,visto che del "santa rosa" nn mi fidi ancora molto,voi cosa consigliate?
mi piacerebbe prendere un notebook con caratteristiche grafiche molto avanzate e buona ram,ce ne sono altri in giro?
lex
18/06/2007, 09:57
si ce ne sono parecchi di notebook 17" per il gaming come l'Asus G2s (io ti consiglio la versione santa rosa piuttosto che quella vecchia)
alcuni esempi: Toshiba Satellite X200, Dell Inspiron M1710 (dovrebbe uscire il nuovo modello a breve)
Nik
18/06/2007, 12:44
ma che ha questo santa rosa?
ammetto di saperne poco e ho cercato di informarmi.
innanzitutto vorrei toglierci il vista e metterci l'xp,poi nn ho capito ancora se posso farci girare programmi nn proprio originali.
e poi il fatto che la scheda video nn sia più da 512 mi fa davvero pensare di cambiare modello
lex
18/06/2007, 15:14
la piattaforma Intel Santa Rosa ha apportato un po' di novità, quindi non vedo perché bisognerebbe prendere un notebook con la piattaforma precedente.
trovi molte info qui:
http://notebookitalia.it/guida-ai-componenti-della-piattaforma-intel-santa-rosa.html
per una panoramica dei primi notebook basati su Santa Rosa dai uno sguardo a questo link:
http://notebookitalia.it/ricognizione-notebook-santa-rosa-centrino-duo-centrino-pro.html
Nik
18/06/2007, 15:30
Se nn ho capito male allora
la ram della scheda grafica dovrebbe aumentare con la nuova architettura...
e per i software nn proprio legali?leggevo qualcosa su palladium e via dicendo che nn mi piaceva molto,così come pare che nn ci siano i driver per xp.
scusa,se faccio domande stupide per te forse,ma voglio essere certo.
mn7
18/06/2007, 16:05
palladium è una combinazione hw+sw, solo laparte hardware non basta.
mi ero informato quando scoppio' la questione Palladium,ma devo confessare che finora non ho notato ancora i suoi temuti effetti, sarà perche' non sono un assiduo utente del sistema operativo a finestre.
per la memoria video non dipende dalla piattaforma Santa Rosa (sempre che parliamo di soluzioni video dedicate)
i driver per XP sono un problema, alcuni produttori non supportano piu' Windows XP sui nuovi notebook
Nik
18/06/2007, 16:30
quindi dite che alla fine mi conviene optare per una scheda video da 512 o no?
g2p o g2s?
imported_ortica
18/06/2007, 16:34
ok umberto! il grande giorno si avvicina :)
per quanto riguarda la recensione sono contenta che tu mi abbia dato la tua disponibilità, con piacere :P
Che ne dici di scambiarci un contatto più veloce e facile? hai msn?oppure puoi raggiungermi in chat..dovrei darti qualche indicazione sulla recensione..
aspettiamo comunque he il notebook ti arrivi..ma sn convinta che non ti pentirai dell'acqusito :)
Nardoken
19/06/2007, 15:45
Dopo una lunga attesa..il grande giorno è arrivato!!!
...Oggi verso le 13 ho potuto ammirare con i miei occhi le doti del G2pc (ovvero la vecchia versione)!
Subito mi ha colpito per la sua impronta aggressiva e unica nella "scocca", oltre che alla sua robustezza!!!...infatti dà subito una sensazione di buona qualità e resistenza nella scelta degli accorgimenti estetici e non!
Poi...l'accensione........ velocissimo(sottolineo il fatto che ho optato per windows Xp comprando la licenza a parte, e ho di conseguenza tolto Vista che era preistallato) e silenziosissimo.....
...Mi ha colpito inoltre l'infinità di accessori....è corredato di kit di ogni genere!
Non manca davvero nulla...dotazione completissima di cavi, cavetti, prese, programmi, telecomando ecc ecc!
Purtroppo per il momento le mie impressioni si esauriscono qui, in quanto ho avuto pochissimo tempo (pausa pranzo) per poter prendere visione delle potenzialità di questo notebook!
Appena possibile aggiungere qualche altra impressione....
aggiungo infine che ho acquistato questo notebook non per giocare come molti di voi, ma per esigenze lavorative come priorità...ma vista la sua duttilità in tutti campi (multimedia, televione, giochi, editing) credo proprio che sfrutterò le sue qualità anche per questi casi. ;)
ps alcune info per chi stà ancora aspettando di comprare questi pc...G1 e G2 (anche versioni Santa Rosa): Il mio fornitore ha riscontrato che nei magazzini le forniture delle versioni G1pc/G2pc sono state sospese, viste le diffioltà(continui rinvii della data di consegna dell'ordine) nella distribuzione a livello nazionale....e non sono messi tanto meglio neanche le versioni con Santa Rosa
lex
19/06/2007, 15:56
grazie per le info;)
ejoy
Umberto
19/06/2007, 17:54
Allora eprice ha chiamato e dicono mi arriverà il g2s domani o giovedì se ci sono complicazioni.
nico
19/06/2007, 17:59
ci sei quasi... B)
imported_ortica
19/06/2007, 19:21
@nardoken
tu sei interessato alla vecchia versione? sono entrambi ottime macchine!
@Umberto
inizia a contare le ore..ma ti hanno dato il codice per vedere il percorso del pacco?
Umberto
19/06/2007, 20:29
Si ma non é ancora visibile la posizione. Spero arrivi domani mattina.
Nardoken
19/06/2007, 20:48
non è che sono interessato alla vecchia versione....ora ce l'ho!!! ;)
Inanzitutto quando mi sono interessato al G2 e messo in lista d'attesa era prima dell'uscita della nuova versione....fine marzo/inzio maggio, perciò c'erano solo voci sui nuovi, in più x la mia necessità lavorativa va bene anche questo...più di così non potevo permettermi!!!
imported_ortica
19/06/2007, 21:14
ahahahaha okok :)
ottimo acquisto Nardoken! goditelo e provalo!
ghghgh con quel notebook ora non passerai più inosservato ;)
Umberto dopotutto ti dissero mercoledi' giovedi'..sono stati di parola :)
Umberto
20/06/2007, 13:28
Finalmente è arrivato!
Prima impressione: WOW
Estetica super accattivante, audio MOLTo piacevole.
Ho provato Battlefield 2142 e impostando tutto al massimo va ad una scorrevolezza impressionante.
Adesso sono molto impegnato quindi solo lunedì potrò provarlo per bene
Nardoken
22/06/2007, 18:46
non sò se il posto è giusto...
ho un piccolo problema con la funzione tv....ovvero se attacco il cavo dell'antenna e faccio la ricerca prende un sacco di canali.....il problema è che nonostante abbia istallato i driver ultimi e il programma asus home teatre(se non sbaglio)....non riesca a vedere la tv, nenache usando il telecomando....
nel prog. appaiono le voci film, immagini, musica, video....e covrebbero comparire (credo) anche tv e radio, ma non ci sono!
Dai forum ho letto che bisogna istallare asusdvd e poi magicamente si vede la tv....il problema è che non sono sicuro di avere il programma, anche perchè io ora ho istallato Xp, ma il pc era uscito con Vista!!!
Chiedo aiuto!!!!!!Please ;)
p.s. con l'analogico invece non prende nessun canale, ma credo dipenda anche dalla zona(anche se con il mio digitale terrestre di casa prende bene parecchi canali!!!!
Chiedo aiuto anche qui.....thanks!!!
moravio 67
06/12/2007, 12:08
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi se è possibile usare il sintonizzatore del G2 ( M115 ) con un programma diverso da MCE visto che a me sembra una grande schifezza.
E concepito male, ho provato con vari programmi, fra i quali alcuni Pinnacle. Ma tutti vanno a cercare
il loro sintonizzatore esterno, anche se dal ceck del sistema il sintozzatore aver è visto.
Grazie a tutti.
enigma
06/12/2007, 13:01
certo che si puo' esistono tanti programmini generici..
Nardoken
06/12/2007, 14:33
Anch'io ho problemi con il sintonizzatore...non mi vede quasi nessun canale con l'antenna del G2...e in più con il programma MCE non mi fà vedere la modalità tv nel menu....help!!!
Che programmi consigli in alternativa, che sono semplici e funzionano bene?!
Grazie
enigma
06/12/2007, 15:36
purtroppo la questione dei canali è abbastanza nota, sto aggeggi non prendono bene i canali purtroppo.
moravio 67
06/12/2007, 15:52
Io sono riuscito a vedere qualcosa dopo varie installazioni di vari file Framewhork ma comunque solo per caso. Continuo a sostenere che MCE è fatto male apparte che per passare dalla modalità digitale ad analogico si perde tutte le memorizzazioni precedenti, ma è propio assurda come interfaccia, non si riesce a capire quando stà registrando o no, non permette di spostare il termine di una registrazione programmata, da continui errori di disco pieno quando ha 120 giga a disposizione. Ma apparte tutto questo non trovate indecente che la Asus non dia nessuna informazione su come far funzionale la TV sui suoi NB. Io ho acqistato il G2 ben un anno fà dicembre 2006) ma in tutto l'anno non sono riuscito ad avere la benc'è minima informazione dai siti ASUS. Scusate mi sono sfogato, ma credo che per quello che costano queste macchine dovremo avere diritto ad un miglior servizio, non doveva essere la ASUS stessa a preoccuparsi di sapere cosa installare sui sui NB per vedere la TV ??
Se avete il nome di un programma che non sia MCE, vi prego fatemelo sapere.:angry:
enigma
06/12/2007, 16:09
per quanto riguarda i software dicono che showshifter sia il migliore.
ma non sono male anche ChrisTV e WinDVR e power cinema 4.
benji84
26/01/2008, 05:19
raga a me deve arrivare il g2 e volevo sapere ma l'antenna tv è gia dentro? si vedono bene i canali?
moravio 67
27/01/2008, 10:27
l'antenna non ce l'ha, c'è un spinetta coassiale che accetta: o lo spinotto coassiale standard dell'impianto d'antenna con codetta di adattamento, o un'antenna esterna per il digitale che danno loro ma secondo me non funziona.
Apparte che devo dire, io sono in una zona dove il digitale non è al massimo.
Poi non so se hanno fatto delle modifiche, io l'ho preso un anno fà.
Nardoken
27/01/2008, 14:12
Guarda io mi sono abbastanza arreso sulla questione antenna/programmi/canali.
Funziona bene (il riusltato cmq è lontano dalla nitidezza delle televisioni lcd) solo se colleghi il cavo dell'antenna della tua casa con il pc
Posso aggiungere che showshifter l'ho provato e in effetti, a parte l'impostazione e l'utilizzo del telecomando (non sono ancora riuscito ad utilizzarlo)...funziona bene. cattura molti canali ed è facile da impostare... purtroppo però ora mi è scaduto!
Senza cavo mi sembra inutilizzabile l'opzione TV su pc....ed è un vero peccato, anche perchè è un surplus di questo portatile che abbiamo pagato, ed è il colmo non poterlo sfruttare!!!
benji84
06/02/2008, 20:06
raga ciao volevo kiedervi una cosa
sto usando il g2 con la batteria e non mi si accende l occhio sotto il touch pad quello del mause come mai?
devo averlo collegato all a corrente?
moravio 67
07/02/2008, 09:16
a me si accende anche in modalità battery saving, basta che il touch pad sia attivato dal pulsante accanto all'interruttore principale.