vinicio

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del sito...volevo chiedervi se vi siete mai trovati in una situazione nella quale mi sono trovato oggi io.
1 anno e mezzo fa, ho acquistato un hard disk esterno Trekstor da 1 TB presso una famosa catena di articoli informatici e non solo. Tutto bene sino al momento in cui l'Hard Disk mi sfugge di mano, fa un voletto di comunque 9-10 centimetri, non di più...(ero in ginocchio sul pavimento), e smette di funzionare...
Lo porto presso la catena che me l'ha venduto, e loro lo accettano in garanzia. Una settimana dopo, cioè oggi, mi chiamano e dicono che la Trekstor ha detto che secondo loro l'Hard disk è stato manomesso (?!?!) e quindi decade la garanzia. Se voglio che l'hard disk sia riparato, devo scucire 60 euro + IVA, cioè quanto spenderei per acquistarne uno nuovo. Ed in più, loro ovviamente non proverebbero neanche a recuperare i dati dell'HD, ma sostituirebbero semplicemente il disco.

Secondo voi come dovrei comportarmi, questi dicono che l'HD risulta manomesso, da chi non lo so, ma sul form di accettazione garanzia che mi ha fatto la catena di distribuzione, peraltro, il prodotto risulta integro. Che sia solo una scusa per non effettuare la riparazione?
Oltre ad essermi ripromesso di non acquistare mai più nulla della della Trekstor ora vorrei sapere se a vostro avviso una situazione così è normale, e se esistono centri specializzati nella riparazione di Hard Disk (senza perdere i dati e senza spendere un patrimonio).

Ciao e grazie
 

K88

New member
Se ti è effettivamente caduto (anche se di soli 10 centimetri) secondo me non hanno tutti i torti a negarti la garanzia. Inizialmente hanno accettato perchè sicuramente non gli avrai spiegato tutto, ma una volta smontato è semplice vedere se qualche componente si è rotto per un urto. Quindi sfortunatamente non ci sono i presupposti per una riparazione in garanzia.
 
Ultima modifica: