PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo mouse wifi

Lupin
09/12/2009, 18:57
Ciao a tutti,

mi sapreste indicare un buon mouse, wireless, max 50 euro. L'importante è che non sia piccolo perchè sennò mi si staccano i tendini a lavorare con autocad.. Cambia tanto da puntatore ottico a laser?

grazie a tutti per l'aiuto.:P

Lupin
10/12/2009, 13:20
Lupin scritto:
Ciao a tutti,

mi sapreste indicare un buon mouse, wireless, max 50 euro. L'importante è che non sia piccolo perchè sennò mi si staccano i tendini a lavorare con autocad.. Cambia tanto da puntatore ottico a laser?

grazie a tutti per l'aiuto.:P

ciao.. nessuno ha qualche consiglio.... help!

K88
11/12/2009, 14:31
Secondo me per lavorare a livelli professionali meglio spendere 50 euro per un buon mouse con cavo che per un mouse wireless di basso livello. Inoltre oltre al problema della precisione c'è anche il fattore batteria: se dovrai utilizzarlo per un tempo prolungato sicuramente non ti farà piacere dover utilizzare un'altro mouse quando la batteria si è scaricata.

Lupin
13/12/2009, 21:01
K88 scritto:
Secondo me per lavorare a livelli professionali meglio spendere 50 euro per un buon mouse con cavo che per un mouse wireless di basso livello. Inoltre oltre al problema della precisione c'è anche il fattore batteria: se dovrai utilizzarlo per un tempo prolungato sicuramente non ti farà piacere dover utilizzare un'altro mouse quando la batteria si è scaricata.

ok.. grazie.. io pensavo ad un mouse wifi per avere meno ingombro nella borsa.... però se dici che la durata delle pile è un problema ... meglio rimanere sul filo....quindi che mouse mi consiglieresti?? o qualcuno ha qualche consiglio?

K88
14/12/2009, 13:04
Per il CAD le caratteristiche principali che dovresti prendere in considerazione sono:
1) Ergonomia (è necessario provarli di persona in quanto è difficile valutare l'efficacia di una determinata forma)
2) Precisione (più è alta la risoluzione in DPI meglio è, non scendere sotto i 400).
Per il resto è una questione di gusti personali, ma io ti sconsiglio i mouse wireless se lavori a livelli professionali e per diverse ore al giorno.

Lupin
15/12/2009, 23:50
Per il CAD le caratteristiche principali che dovresti prendere in considerazione sono:
1) Ergonomia (è necessario provarli di persona in quanto è difficile valutare l'efficacia di una determinata forma)
2) Precisione (più è alta la risoluzione in DPI meglio è, non scendere sotto i 400).
Per il resto è una questione di gusti personali, ma io ti sconsiglio i mouse wireless se lavori a livelli professionali e per diverse ore al giorno.

ok grazie per i consigli... allora farò un giro per negozi....

lollo
16/12/2009, 08:24
Vai su Logitech sono i migliori!

Lupin
16/12/2009, 15:29
Vai su Logitech sono i migliori!

hai qualche modello in particolare da consigliarmi che si possa trovare nei negozi??
grazie

moon
16/12/2009, 19:39
hai qualche modello in particolare da consigliarmi che si possa trovare nei negozi??
grazie

ma perchè comprare nei negozi? online secondo me si risparmia..

Lupin
17/12/2009, 09:47
ma perchè comprare nei negozi? online secondo me si risparmia..

semplicemnete per k88 consiglia di provarli per vedere se i mouse sono comodi... in rete non ho modo di capirlo...

K88
17/12/2009, 11:21
Si, secondo me bisogna prima provarli (è inutile sentire opinioni visto che la comodità è una cosa soggettiva), poi una volta individuato il modello giusto per te magari puoi acquistarlo online per risparmiare. Per il CAD non bisogna mai sottovalutare l'ergonomia visto che bisognerà utilizzare il mouse per lungo tempo e per lavori "di precisione".