PDA

Visualizza Versione Completa : che ne dite di questo notebook da gioco????

imported_Tenkai56
06/10/2009, 18:50
salve ragazzi ero deciso a prendere un hp pavilion dv6-1270el che ha buone caratteristiche ma ora che il mio budget può arrivare sui 1600 euro mi ha fatto gola questo notebook alienware con le seguenti caratteristiche:

PROCESSORE Intel® Core™ i7 Processor 720QM (1.60Ghz, 6MB L3 cache)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium SP1 autentico 64 Bit - italiano
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
UNITÀ DISCO RIGIDO 250GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
SCHEDA GRAFICA 1GB NVIDIA® GeForce™ GTX260M graphics card

che ne dite??secondo voi giochi come crysis,gta 4 e tanti altri grandi titoli ci girano con settaggio massimo???

K88
07/10/2009, 11:18
Con le impostazioni grafiche al massimo non te lo posso assicurare ma non ci sono dubbi che si tratti di un ottimo notebook. Inutile dire che con quella cifra potresti prendere un desktop con il doppio delle prestazioni quindi assicurati di aver realmente bisogno di un notebook.

imported_Tenkai56
07/10/2009, 16:48
sono pienamente conscio del fatto che alla stessa cifra potrei prendermi qualcosa di realmente potente si per grafica che per processore e spesso mi chiedo se sia una cosa saggia mettere tanti soldi in un notebook soprattutto per quanto riguarda il periodo di vita (infatti mi dovrà durare almeno 5 anni).non so,sto ancora pensando visto che un notebook mi farebbe davvero comodo.comunque secondo te allo stesso prezzo posso trovare un notebook migliore??poi mi chiedo una cosa,perchè a crysis non potrebbe farlo girare al massimo questo alienware??
su youtube c'è uno che ha fatto un gaming test usando Acer Aspire 5739G-6132 con le seguenti caratteristiche:
Intel Core 2 Duo T6500 @ 2.1Ghz
4GB DDR3 1066Mhz Ram
1GB Nvidia Geforce GT 130M
250GB Sata HDD
Vista 64 Home Premium
e crysis girava col massimo settaggio tanne le ombre che erano messe al medio e antialiasing che non era attivo.l'alienware che ho indicato mi sembra di gran lunga superiore soprattutto nella scheda video.cioè se una gt 130 M è riuscita a farlo girare a quei settaggi,non vedo perchè la gtx 260M non possa fare altrettanto.onestamente è il processore che mi preoccupa un pò.cioè secondo te(o chiunque voglia rispondere) quest'intel core i 720 QM rispetterebbe i requisiti raccomandati per giochi come quelli da me indicati sopra e soprattutto è un processore superiore a un intel core 2 T9600 da 2.80 GHz???

Dk87
07/10/2009, 17:18
Guarda l'alienware è un ottima macchina game machine davvero potente e quella scheda video unita a quella cpu ti dà davvero buone prestazioni c'è da dire che non bisogna prendere per oro colato tutto quello che si vede sui video è indubbio che una scheda overcloccata con sistemi dissipativi migliorati possa raggiungere prestazioni più alte di una normale ma un gtx 260 ti deve dare per forza prestazioni maggiori rispetto a schede video meno potenti, Gli i7 sono la nuova piattaforma intel che diciamo è stata studiata per prestazioni sopratutto in multithreading quindi un i7 come un quad core se pur a frequenze più basse nel multithreading hanno sempre la meglio rispetto a un dual core che comunque avendo frequenze più alte in software non capaci di sfruttare più core potresti avere degli incrementi ma il consiglio è comunque quello di rimanere sull'i7 data la nuova piattaforma e le nuove tecnologie anche per la gestione della potenza della divisione dei compiti sui core ecc avresti comunque una macchina nuova e molto potente quindi rimani su quell' alienware.....Crysys purtoppo o per fotuna è un gioco che richiede davvero molto e mette in crisi anche schede pompate sui fissi quindi diciamo che con qualche filtro abbassato dovrai comunque stare

imported_Tenkai56
07/10/2009, 20:34
grazie nuovamente Dk87,come nell'altro thread le tue risposte tolgono ogni dubbio;) devo dire che ho beccato il giusto sito per quanto riguarda i notebook.

Dk87
08/10/2009, 18:15
:) tienici aggiornati