imported_rst

New member
Salve,
ho un acer 6930 con scheda video nvidia 9600gt,
tuttavia non riesco a giocare a cod 4 con più di 40 fps di media
quindi ho provato a leggere la guida di overclock presente nel forum ma non sono riuscito nemmeno a modificare un minimo dettaglio.
Ho scaricato e provato:
ntune, rivatuner e atitool, ma non sono riuscito a migliorare le prestazioni, mi potete dare qualche suggerimento.


p.s: atitool non funziona nemmeno. 0.27, 0.24, 0.26c
 

peppe22

New member
aspetta ma 40fps a che risoluzione??...no perchè 40 fps li tengo io con la mia 8400m g senza overclock a 800x600dettagli medi e in overclock arrivo a 40fps a 1024x768...

cmq tornando al problema dell'overclock se tutto è andato bene è IMPOSSIBILE che tu nn abbia avuto un minimo di miglioramento...il migliore per le schede nvidia è rivatuner...applica un po di overclock(50mhz core e 20memorie)clicca su applica e apri il controllo frequenze e temperature per vedere se effettivamente l'overclock ha avuto i dovuti risultati...poi avvia cod e come minimo dovresti aver guadagnato 5/10fps
 

imported_rst

New member
eh lo so,
ci ho provato a modificare sia le impostazioni della scheda grafica sia i dettagli grafici del gioco eppure sono sempre sui 35 fps...
allego la print che ho fatto mentre stavo provando a giocare...

 

peppe22

New member
si ma cio nn toglie il fatto che per giocare fluidamente debba effettuare overclock a cod 4 che è per di piu leggero!!!!!...dicci che processore hai perchè se è scarso in tal caso farebbe cmq da collo di bottiglia e nn avresti vantaggi dall'overclock
 

imported_rst

New member
Allora ho un acer aspire 6930G
intel core 2 processor T9400(2.53gh 6mb L2)
16hd acer cinecrystal lcd
Up to 1791 mb nvidia geforce 9600 Gt turbocache
4gb ddr2

Gioco con risoluzione consigliata 1366 x 768
Inoltre anche impostando tutti gli effetti bassi non cambia nulla.

Driver per nvidia 1.84
 

Six6

New member
rst scritto:
p.s: atitool non funziona nemmeno. 0.27, 0.24, 0.26c
Sono io a farti una domanda:
ma ATI Tool non dovrebbe funzionare solo con le GPU di ATI.....
tu hai invece una nVidia....è probabile che è per questo che Non funzioni.
 

imported_rst

New member
eh si penso anche io,
ma nella guida nel forum,ù
se non sbaglio è stato utilizzato questo programma anche se era la scheda adottata era una nvidia.
 

ilanur

New member
atitool beta e' tra i migliori software per occare le gpu, sia ati che nvidia... la versione final invece va bene solo per le ati..