Forum Notebook Italia
Hardware
Accessori
Batteria HP pavillion dv6
Hardware
Accessori
Batteria HP pavillion dv6 Accessori - Batteria HP pavillion dv6
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Dec 2011 Messaggi: 4 | Salve, da un paio di settimane ho problemi con la carica della batteria del mio HP Pavillion dv6, quando è collegato all'alimentazione la batteria si carica per qualche secondo poi smette di caricare, dopo qualche minuto riprende a caricare per qualche secondo e poi smette...e così via ad intermittenza...la batteria si carica ma per raggiungere la carica completa ci vuole una giornata!!! Ho provato a togliere la batteria e collegare direttamente il pc all'alimentazione senza batteria e il pc funziona perfettamente, quindi non è un problema di alimentazione ma di batteria credo...come si può risolvere dato che il pc ha 1anno e mezzo di vita è l'ho usato pochissimo? Grazie Fabrizio |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Jul 2008 Località: Casteddu Messaggi: 318 |
| | #4 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Se il livello di carica della batteria è già alto è normale che non si ricarichi mai completamente: è una protezione adottata dai moderni notebook per ridurre il numero delle microricariche. Se invece la batteria sta sotto all'80% di carica oppure se in passato ricordavi che si ricaricava senza problemi allora probabilmente è già danneggiata, forse a causa di un utilizzo errato (ad esempio batteria lasciata scarica per lungo tempo o lasciata sempre collegata al notebook). |
| | #6 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 |
| | #7 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Jul 2008 Località: Casteddu Messaggi: 318 | Guarda anche la mia sta tornando a dare le bizze.. non carica e nel giro di 5gg l'usura è passata dal 9% (di fabbrica) al 29%, al sesto giorno è passata al 33%, ieri l'ho lasciato il notebook collegato alla corrente per vedere se me la caricava con notebook spento.. ora vedo.. e mi da livello di usura del 100% anche se al momento è in carica dal 62% e cmq sembra che duri se tolgo lo spinotto di alimentazione.. Insomma, tutto questo giro di parole per dire che quando si verificano cose di questo tipo bisogna sostituire la batteria o meglio comprarne un'altra aspettando che quella in uso tiri le cuoia. |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.