Forum Notebook Italia
Hardware
Accessori
Aiuto per netbook
Hardware
Accessori
Aiuto per netbook Accessori - Aiuto per netbook
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Mar 2010 Messaggi: 2 | Ciao ragazzi, da poco mi hanno regalato un netbook Asus eeepc 1008ha. Devo dire che si tratta di un bel oggettino leggero ed elegante, l'unica pecca è che io lo utizzo esclusivamente a casa collegato alla rete elettrica però non posso scollegare la batteria che in questo modello è integrata all'interno del net e a lungo andare questa si rovina. La mia domanda è questa: è possibile disattivare la batteria senza smontare il netbook? Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi vorranno aiutare. Ciao |
| |
| | #4 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2006 Messaggi: 2.271 | l'effetto memoria era tipico delle batterie al nikel non di quelle al Litio il problema delle batterie al Litio è che con l'usura il composto chimico che contengono decade e la batteria perde efficienza più cicli fai piu' il composto chimico decade, ovviamente, ma c'è anche il problema delle temperature questo composto non è stabilissimo e più sale di temperatura piu' velocemente decade quindi se tieni la batteria sempre attaccata: - dura di meno perche' fa piu' cicli - dura ancor meno perche' si trova a contatto con il telaio o dentro il telaio del notebook, un posto abbastanza caldo |
| | #5 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 |
| | #6 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Jul 2009 Messaggi: 607 | Se per salvaguardare la durata della batteria devi smontare il Notebook ogni volta... io direi di lasciare tutto così e andare avanti fin quando questa non mollerà...è vero che il numero dei cicli di ricarica alla lunga accorcia la vita della batteria, ma è anche vero che questo di norma avviene molto molto gradualmente. Saluti Six6. |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06.