Luxdf

New member
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un notebook, come da titolo, per lavorare.
Io sono un geometra, quindi mi serve soprattutto per far girare programmi quale autocad 2d e 3d, photoshop, archicad ecc...
Vorrei spendere poco dato che spendere 1200 € per un notebook non ne vale la pena, perchè fra 3/4 anni avrei in mano sempre una macchina vecchia. Quindi preferisco spenderne al in circa 600 € e magari fra 3 anni ricomprarne un altro !

Come marche io volevo indirizzarmi su sony ma non credo che ce ne siano di validi a questo prezzo e vorrei avere anche un buon design se possibile.

Ah dimenticavo come schermo mi servirebbe un 15.6" per portarlo in ufficio almeno non pesa moltissimo, e vorrei una buona autonomia di batteria se possibile!.

Grazie a tutti anticipatamente.
 

Luxdf

New member
Riferimento: Acquisto notebook da lavoro

ah vi chiedo secondo voi questo computer com'è ??

SONY - VPC-EE2S1E/BQ Vaio ed ha un costo di 589 €

voi che ne pensate?!?
 

Dgenie

Active member
Riferimento: Acquisto notebook da lavoro

che non è certo un notebook da lavoro
ci sono un po' di notebook più concreti in giro, ma meno fashion... poi non so, se per te il esign ed il colore sono importanti allora il VAIO serie E vanno benissimo eh
 

Luxdf

New member
Riferimento: Acquisto notebook da lavoro

Se no cosa posso prendere ??! sempre mantenendo quel budget lì???


grazie
 

lex

New member
Riferimento: Acquisto notebook da lavoro

le proposte sono sempre le stesse, con 600 euro ti prendi un Pavilion dv6 abbastanza base oppure un HP G62 fra quelli più accessoriati, oltre ai soliti Acer
 

K88

New member
Riferimento: Acquisto notebook da lavoro

Si, purtroppo con 600 euro è molto difficile prendere un notebook di fascia professionale con scheda video certificata. L'unica soluzione credo sia quella di prendere un classico consumer come il Pavilion dv6: non saranno il massimo per il CAD, ma le prestazioni dovrebbero essere comunque buone.
 

Luxdf

New member
Ok grazie !!!

un altra cosa, che ne pensate dei nuovi processori amd triple core?!?! sono meglio degli i3 ???

grazie ancora
 

K88

New member
Ok grazie !!!

un altra cosa, che ne pensate dei nuovi processori amd triple core?!?! sono meglio degli i3 ???

grazie ancora
Purtroppo non sono ancora paragonabili ad un Intel Core i3-330M....pensa che dai benchmark questo i3 ha quasi le stesse prestazioni di un Phenom II X4 N930 (quadcore). Attualmente solo il Phenom II X2 N620 supera la serie i3 non a basso voltaggio, mentre l'AMD Phenom II X2 X620 BE è quasi equivalente ad un Core i5-520M.
 
Ultima modifica: