asap

New member
ciao a tutti,
ho problemi a configurare l'Ati Mobility Radeon X2300 del mio notebook con OpenGL, ovviamente sui Linux. Ci sto impazzendo, ma non capisco dove faccio l'errore.
qualcuno mi sa aiutare?
 

Kikso

New member
allora se usi Ubuntu

1)vai su http://albertomilone.com/nvidia_scripts1.html
2)scarica il programma envy_0.9.8
3)mettilo sul desktop e aprilo
4)istallalo
5)vai su "applicazioni"nella barra di applicazioni di Ubuntu e cerca "envy"
6)avvialo e segui le istruzioni a schermo per istallare i driver in maniera automatica e configura tutto lui

N.B. ovviamente rimani connesso a internet perchè i driver li scarica direttamente dalla ATi!!

facci sapere
 

mollica83

New member
ciao ragazzi sono nuovo del sito e faccio un saluto a tutti... spero di non aver sbagliato a scrivere su questa repo cmq vi dico il mio problema... ho un sony vaio che monta una ati mobile X2300 ho installato windows 7 64 bit beta per vedere come funziona, devo dire che la macchina è molto più veloce stabile...ma il problema è che non trovo nessun driver per la scheda video... ho letto che i driver vista sono compatibili ma niente... ne ho scaricati una decina è non installa la scheda.... non vorrei dire una cavolata ma credo di aver installato il catalyst ma non il driver video se qualcuno sa darmi una mano gli sarei molto grato.
grazie in anticipo marco.:D
 

K88

New member
Si, purtroppo sia la sezione è errata....qui si parla della configurazione della X2300 per le OpenGL solo su linux. In questo modo il tuo messaggio perde visibilità e non ricevi risposte, perchè non apri una nuova discussione nella sezione Windows?