Trionfera

New member
Salve ragazzi, anzi tutto ben trovati a tutti essendo il mio primo messaggio sulle pagine di questo forum.
Domani sarà mia necessità acquistare un nuovo notebook e sono totalmente spaesato nel far collimare qualità e bisogni.
Mi spiego.

Ho bisogno di un notebook che sia VELOCE, scattante ed immediato nel suo utilizzo. Come ad esempio delle presentazioni di power point o nello scrivere articoli all'interno di un portale giornalistico.

Non necessariamente da utilizzare per i giochi, che sia però veloce.

Budget intorno ai 600-700 euro.

Vi ringrazio anticipatamente;)
 

mn7

New member
capiti male, perché tutti i produttori stanno aggiornando le loro gamme di notebook proprio in questi giorni
l'arrivo dei nuovi modelli con i nuovi processori Intel e AMD è previsto fra maggio e giugno
 

Trionfera

New member
Capiterò male, ma purtroppo sono senza computer e per lavoro non posso assolutamente aspettare oltre domani.
Grazie a tutti di nuovo..
 

mn7

New member
se hai assoluta urgenza, quello che ti consiglio di fare è di farti un elenco dei notebook disponibili che rientrano nella tua fascia di spesa, e poi incolalrli sul forum così possiamo darti un consiglio mirato
 

Trionfera

New member
Allora, considerando che vengo da un ACER da ben 4 anni ero pesantemente orientato a cambiare marca..

Per esempio ho notato questo ASUS molto interessante ma.. il problema è che domani andandolo a comprare non ho l'assoluta certezza di trovarlo... proverò con euronics e poi mediaworld..

ASUS K53SV-SX621V
Intel Core i7-2670QM 2.2Ghz, DDR 6GB, Hard Disk 750GB, Lcd 15,6" HD LED 1366x768, Nvidia GeForce GT 540 1GB dedicati, Masterizzatore Blu-ray/DVD±RW S-Multi DL, Gigabit LAN 10/100/1000, WiFi b/g/n, WebCam, Bluetooth 3.0, HDMI, 3p Usb 2.0, Windows 7 Home Premium 64bit.
 

Dgenie

Active member
magari non trovi quella esatta configurazione, ma gli Asus K53 sono fra i notebook più diffusi in assoluto, troverai sicuramente qualche modello di questa serie
 

Trionfera

New member
Quindi, in riferimento alle esigenze sopra riportate, potrebbe essere l'acquisto ideale uno di quella serie?
Grazie ancora.
 

Dgenie

Active member
qualsiasi notebook attuale se la cava egregiamente con le presentazioni e con l'editing di testo, quindi anche il K53
visto che la postura e l'ergonomia della tastiera è una cosa che dipende molto anche dal soggetto, ti consiglio di metterci le mani su e di vedere come ti trovi
 

Trionfera

New member
qualsiasi notebook attuale se la cava egregiamente con le presentazioni e con l'editing di testo, quindi anche il K53
visto che la postura e l'ergonomia della tastiera è una cosa che dipende molto anche dal soggetto, ti consiglio di metterci le mani su e di vedere come ti trovi
Se ti riferisci alla tastiera con i tasti separati è una grana della quale vorrei occuparmi direttamente in sede di "prova" dell'apparecchio.
Dal punto di vista oggettivo dovrebbe essere piu comoda.

Comunque per "egregiamente" intendi quindi abbastanza scattante anche in caso di sovraccarico dell'HD? Ci sono molti file e programmi che devo trasferire.. il caricamento delle pagine internet e la velocità dell'OS sono alla base per il lavoro che faccio.
 

mn7

New member
se scambi molti file con il disco, allora la velocità del disco incide molto sulle rpestazioni, sarebbe opportuno almeno un hard disk a 7200rpm