Discussione: problema: schermo nero
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 14/06/2011, 16:10   #1 (permalink)
manumsn
Junior Member
 
Data Registrazione: Jun 2011
Messaggi: 1
Predefinito problema: schermo nero
 
Salve, per favore aiutatemi!!

ho un pc ASUS X52J. Quando lo accendo, sia in modalità normale che provvisoria, si avvia, ma dopo la consueta fase di caricamento di windows, quando dovrebbe darmi la schermata per inserire la password per accedere al mio desktop, lo schermo rimane nero (ripeto: anche in modalità provvisoria). C'è però una particolarità, e cioè questa: si vede il puntatore del mouse, la freccetta bianca. Quella si vede, e la posso muovere, ma tutto intorno e nero. E resta così, non ci posso far niente.

Ho provato anche a farlo partire con l'opzione "avvia l'ultima configurazione sicuramente funzionante", e ho provato anche la modalità provvisoria con rete, ma niente in entrambi i casi. Schermo nero, con freccetta bianca del mouse. Ho anche aspettato mezz'ora, sperando che magari ci stesse solo impiegando molto tempo a caricarsi, ma non è cambiato nulla. Non so che fare.

Ultima cosa: questo è capitato dovo aver fatto un ripristino di sistema. Si è staccato internet(forse ho sconnesso la scheda di rete senza farlo apposta, cercavo di sconnettermi da internet, devo aver premuto il tasto sbagliato, ma cmq mi era già capitato altre volte di fare sto errore e con la risoluzione problemi l'aveva sempre sistemata il pc in automatico), ho fatto la risoluzione problemi per rimetterlo, il pc ha fatto tutto lui, e alla fine mi ha detto che la scheda non era più a posto, e per sistemare tutto si doveva fare il ripristino. Mi ha proposto come punto di ripristino un punto automatico creato ieri, ho accettato, dopodichè ha lavorato un po', poi si è riavviato al termine della procedura, e da li non son più stato capace di vedere lo schermo: da li in poi, ad ogni avvio, lo schermo è nero, con puntatore del mouse visibile.

Dimenticavo una cosa che vi sarà utile: su quel pc ho anche installato ubuntu11, non la versione vera vera, ma quella che si può installare in 15 minuti usando WUBI. Ce l'ho da un bel po'(tipo 5 mesi), mai dato nessun problema, anche perchè l'ultima volta l'ho usato tipo 3 mesi fa, poi non l'ho più toccato.
Bene, se faccio partire ubuntu invece di windows, lo schermo funziona -.-
quindi sicuramente tutto l'hardware che ruota intorno a schermo e immagini non è rotto, altrimenti non potrei vedere nemmeno ubuntu. No?
Riassumendo: se faccio partire ubuntu, tutto bene. Spengo, riaccendo, faccio partire windows: schermo nero.
Autatemi :'(

manumsn è offline  
Rispondi Con Citazione
 


Tutti gli orari sono GMT. Adesso sono le 15:30. Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.