Fitti Guard: lo smartwatch che misura la radioattività! Video hands-onFitti Guard è uno smartwatch companion speciale perché, oltre a monitorare l'attività fisica, controlla che non siate esposti a raggi UV, radioattività, smog e inquinamento acustico oltre i livelli di soglia massima. Foto e video live.


Fitti Guard è uno smartwatch ed un attento companion, che non solo consente agli utenti di rimanere in forma ma di proteggerli anche da rischi ambientali. Ed è proprio questa la caratteristica che rende speciale questo dispositivo. Fitti Guard, infatti, oltre ad integrare i soliti sensori per il monitoraggio dell'attività fisica (contapassi, distanza percorsa, calorie bruciate e così via) è l'unico della categoria a disporre di 10 sensori per la rilevazione delle radiazioni ultraviolette (UV) e nucleari, dello smog e inquinamento acustico. A bordo anche un GPS ed un barometro, per misurare la pressione atmosferica.

Fitti Guard

Se dunque - per qualche ragione casuale o professionale - vi troverete in un ambiente "inquinato", lo smartwatch lo saprà e vi invierà una notifica con i rischi e i potenziali problemi legati a quella specifica esposizione, consigliandovi di allontanarvi quanto prima. L'idea potrebbe sembrare stramba per qualcuno ma, per chi vive in una metropoli come Shanghai o in un paesino vicino ad una centrale nucleare, Fitti Guard è uno strumento utilissimo. In abbinamento all'app Fitti Guard, disponibile per smartphone Android e iOS, questo smartwatch vi darà il pieno controllo sulle vostre attività quotidiane permettendovi anche di monitorare con facilità più parametri ambientali per individuare potenziali pericoli. Insomma, sarete più sani, più sicuri e più informati.

Facciamo qualche esempio: i fitness tracker attuali possono rilevare una cattiva qualità del sonno, ma non possono spingersi fino alle cause; Fitti Guard invece oltre a fornire dati sulle ore notturne aggiunge informazioni sulla qualità dell'aria o sull'inquinamento acustico, i principali indiziati di una notte in bianco.

Peccato che non sia ancora in commercio: l'azienda GNS ha lanciato una campagna su Kickstarter per finanziarne la produzione, ma al momento siamo ben lontani dall'obiettivo. Per chi volesse aiutare il progetto, bastano dai 169€ ai 339 euro con vantaggi e sconti per chi acquista più di un'unità.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti