Home News Fitbit Ionic smartwatch: foto e video live da IFA 2017

Fitbit Ionic smartwatch: foto e video live da IFA 2017

Fitbit Ionic: foto e video live da IFA 2017A pochi giorni dall'annuncio ufficiale, abbiamo dato un'occhiata dal vivo a Fitbit Ionic, il primo fitness watch dell'azienda americana. Sarà in vendita da ottobre a 350€ in tanti colori e con vari accessori. Foto e video presentazione italiana.

Fitbit è stata una delle aziende leader nel settore degli indossabili, grazie alla sua famiglia di fitness tracker, ma da quando il monitoraggio dell'attività fisica è garantito anche dagli smartwatch come Apple Watch, Samsung Gear e tutti i modelli basati su Android Wear più completi e multi-funzionali, Fitbit si è trovata costretta a cambiare strategia ed investire anche negli orologi. Dopo l'acquisizione di Pebble, specializzata nella produzione di smartwatch, Fitbit ha presentato ad IFA 2017 di Berlino il suo primo vero smartwatch. Ne abbiamo parlato qualche giorno fa in occasione dell'annuncio, ma nei padiglioni della fiera abbiamo avuto la possibilità di dargli un'occhiata da vicino.

Fitbit Ionic

Fitbit Ionic è già disponibile in prevendita sul sito dell'azienda e sarà acquistabile in negozi selezionati in tutto il mondo, all’inizio di ottobre 2017. Sono previste tre combinazioni di colori dai toni sobri che si adattano perfettamente al proprio stile di tutti i giorni, a un prezzo di 349,99 euro: tracker e fibbia grigio argento con cinturino grigio blu, tracker e fibbia grigio grafite e cinturino antracite, oppure tracker e fibbia terra bruciata con cinturino ardesia. I cinturini saranno intercambiabili e Fitbit ha pensato a più materiali: quelli classici (grigio, nero e ardesia) e quelli bicolore sport (grigio/rosso, nero/antracite e blu/verde) a 29.99 euro, mentre quelli in pelle perforati (cognac e blu notte) costeranno 59.99 euro.

Fitbit Ionic

Fitbit Ionic Fitbit Ionic

Tecnicamente, Fitbit Ionic integra un display rettangolare da 1.4 pollici (348 x 250 pixel) con 1000 nits di luminosità che permetterà all'utente di poter leggere con facilità lo schermo a colori anche con luce diretta del sole senza dover ricorrere alla tecnologia e-Ink dei vecchi Pebble. Integra il GPS (GLONASS) più performante sul mercato, gli allenamenti dinamici integrati nel dispositivo, la registrazione migliorata del battito cardiaco ed un nuovo sensore SpO2 (saturazione di ossigeno) che dovrebbe essere utilizzato in futuro per monitorare le condizioni di apnea notturna. Inoltre, sono disponibili funzionalità intelligenti come i pagamenti di tipo contactless, una memoria integrata per la propria musica, le notifiche intelligenti, sfondi e tante app popolari disponibili nella Galleria App di Fitbit. Ionic ha anche tutte le funzionalità amate dagli utenti Fitbit, come una batteria che dura più di 4 giorni, tracciamento automatico delle attività fisiche e del sonno, una piattaforma compatibile con tutti i sistemi operativi.

Fitbit Ionic

Fitbit Ionic Fitbit Ionic

Grazie alle tecnologie di nano-stampaggio, la cassa monocomponente in lega di alluminio 6000 permette l’alloggiamento dell'antenna Bluetooth e del GPS (questa struttura origina un segnale GPS più forte che funziona bene in città come nei luoghi più remoti) mentre frontalmente uno strato di vetro Gorilla Glass 3 protegge lo schermo da graffi e urti accidentali. E questi accorgimenti consentono allo smartwatch di poter resistere all'acqua fino a 50 metri di profondità.

Fitbit Ionic gira su un sistema operativo personalizzato chiamato Fitbit OS che si sincronizza con un'applicazione Fitbit per smartphone. Il sistema include il lancio della Galleria App Fitbit che permetterà di selezionare app e sfondi per personalizzare il proprio dispositivo e avere subito a disposizione le informazioni più importanti in funzione dello stile e delle necessità di ciascun utente. La Galleria App offre numerose applicazioni Fitbit per il benessere e il fitness come Allenamento, Fitbit Coach, Relax, Timer e altro, oltre ad app molto popolari e concepite per facilitare e rendere più comoda la vita di chi ha uno stile di vita dinamico. Poiché ogni app è progettata esclusivamente per Ionic, non dovrai scaricare app sul telefono né avere lo smartphone a portata di mano.

Fitbit Ionic

Fitbit Ionic Fitbit Ionic

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy