Home News Fitbit Alta HR è in vendita in Italia a 150 euro

Fitbit Alta HR è in vendita in Italia a 150 euro

Fitbit Alta HR è in vendita in Italia a 150 euroFitbit Alta HR, il braccialetto più sottile al mondo con rilevazione continua del battito cardiaco, è disponibile anche in Italia al prezzo di 149.99 euro (169.99 euro nella variante special edition) con tantissimi braccialetti e le nuove funzioni "Fasi del sonno" e "Consigli sul sonno".

Fitbit Alta HR è ufficiale dai primi di marzo, ma da qualche giorno è disponibile anche sul mercato italiano. Potete trovarla sul sito dell'azienda e in tutti i principali negozi (online e fisici) al prezzo di 149.99 euro, qualcosa in meno della Alta HR Special Edition che costa invece 169.99 euro. In più, per chi vuole personalizzare il proprio stile, Fitbit propone diversi tipi di cinturini in più fasce di prezzo: quelli fitness classic costano 29.99 euro, quelli in pelle Luxe stanno sui 59.99 euro mentre quelli in metallo Luxe sono i più costosi a 89.99 euro.

I tracker classic sono disponibili con cinturino classico nero, grigio-blu, fucsia o rosso corallo e fibbia in alluminio abbinata. Il tracker special edition ha una cassa placcata oro rosa 22k e cinturino classico morbido rosa oppure cassa canna di fucile e cinturino nero classic. La collezione in pelle Luxe è in vendita nelle tonalità marrone, indaco e lavanda con fibbia abbinata, mentre il bracciale in acciaio inossidabile Luxe è abbinabile ad altri gioielli.

Fitbit Alta HR è il braccialetto più sottile al mondo con rilevazione continua del battito cardiaco, che combina i vantaggi della tecnologia PurePulse per il controllo della frequenza cardiaca, il riconoscimento automatico dell’attività fisica, il monitoraggio del sonno, una batteria che dura fino a sette giorni e le notifiche smart con un design versatile e sottile, facilmente personalizzabile per adattarsi al proprio stile.

Fitbit Alta HR

Fitbit è stata in grado di dotare Alta HR della tecnologia PurePulse, la funzione più richiesta dagli utenti di Fitbit Alta, sviluppando un chip unico nel suo genere che ha ridotto le dimensioni e il numero di componenti necessari, ottenendo un design del 25% più sottile rispetto a Fitbit Charge 2. Il risultato è un dispositivo elegante che offre un monitoraggio continuo, 24 ore su 24, della frequenza cardiaca, consentendo di prendere decisioni più consapevoli circa la propria salute, come:

  • misurare meglio le calorie bruciate ogni giorno, anche praticando sport che non prevedono passi, come lo yoga e lo spinning, con un conteggio del rapporto calorie introdotte/ bruciate, per aiutare a raggiungere i propri obiettivi di peso e salute.
  • verificare in tempo reale e al proprio polso in che Zona Cardio si sta lavorando e vedere i riassunti dell’attività fisica nell’app Fitbit per potersi allenare all’intensità adatta ai propri obiettivi di salute e fitness.
  • visualizzare la frequenza cardiaca a riposo sul dispositivo e le tendenze nell’app Fitbit e confrontarle con la propria attività per valutare gli effetti positivi del costante esercizio fisico sulla salute del cuore. Una diminuzione della frequenza cardiaca a riposo è un indicatore chiave della salute cardiovascolare; eventuali aumenti o diminuzioni possono indicare malattie o altre criticità.

Dalla primavera 2017, saranno disponibili le funzioni Fasi del sonno e Consigli sul sonno: la prima utilizza le variazioni della frequenza cardiaca per stimare il tempo trascorso nelle varie fasi di sonno, permettendo di comprendere meglio la qualità del riposo, mentre l'altra utilizza tutti i dati Fitbit per fornire suggerimenti personalizzati su come migliorare il sonno e, di conseguenza, il benessere generale. Fitbit ha introdotto questi due nuovi strumenti dinamici per il monitoraggio del che forniscono dati più approfonditi relativi alla qualità del sonno e suggerimenti per migliorarla, potenziando le famose funzionalità relative al sonno che dal 2012 consentono a milioni di persone di monitorare il proprio riposo. Insieme all’alimentazione e all’esercizio fisico, il sonno è un fattore chiave per la salute generale, ma la maggior parte delle persone ne è poco consapevole. Un buon sonno è fondamentale per garantire la salute e il benessere, in quanto protegge da malattie cardiovascolari, diabete e obesità, aumenta le funzioni neurocognitive, la salute mentale e la longevità.

La funzione Fasi del sonno, alimentata da PurePulse, utilizza i dati dell’accelerometro e la variabilità della frequenza cardiaca (gli intervalli tra i battiti), oltre agli algoritmi comprovati di Fitbit per stimare con maggiore precisione quanto tempo si trascorre ogni notte in veglia, in sonno profondo, leggero e REM:

  • il sonno leggero (comprese le fasi del sonno N1 e N2) si ripete più volte per tutta la notte ed è importante per la memoria, l’apprendimento e il recupero fisico; per la maggior parte delle persone rappresenta il 50-60% della notte.
  • il sonno profondo (fase N3) favorisce un sano sistema immunitario e la crescita e la riparazione dei tessuti muscolari; per la maggior parte delle persone rappresenta il 10-25% della notte (in base all’età).
  • il sonno REM è la fase in cui si sogna ed è importante per il recupero mentale e la formazione della memoria; per la maggior parte delle persone rappresenta il 20-25% della notte. Il sonno REM giunge alla fine della notte ed è spesso la fase che più risente della diminuzione della durata del sonno.
  • I periodi di veglia (10-30 volte) sono una componente normale del ciclo del sonno notturno.

Ognuno di noi ha cicli del sonno diversi. Tuttavia, conoscerli meglio e comprenderne l’impatto sulla propria giornata permette di apportare modifiche al proprio stile di vita, in termini di alimentazione, attività fisica, rilassamento prima di addormentarsi e mantenimento di un orario costante per andare a dormire che, nel tempo, possono contribuire a migliorare la qualità del sonno. Ad esempio, se ci si sveglia ogni mattina sentendosi esausti nonostante si abbia apparentemente dormito abbastanza, forse la quantità di sonno profondo non è sufficiente. Il monitoraggio del sonno potrebbe anche aiutare a identificare variazioni indicative di altre criticità. È stato dimostrato che le irregolarità nei cicli del sonno potrebbero segnalare disturbi del sonno da discutere con un medico.

Oltre all’avanzata esperienza di monitoraggio della salute e del fitness che PurePulse apporta ad Alta HR, le più conosciute funzionalità e notifiche ti aiutano a mantenerti connesso e motivato a raggiungere i tuoi obiettivi:

  • Monitoraggio automatico 24 ore su 24 delle tue statistiche più importanti (frequenza cardiaca, passi, distanza, calorie bruciate, minuti attivi), giorno e notte, con una durata delle batterie fino a 7 giorni.
  • Monitoraggio automatico dell’allenamento SmartTrack per attività fisiche come camminata, corsa, bici, ellittica, allenamenti  aerobici, per visualizzare nell’app Fitbit i tuoi progressi nel raggiungimento dei tuoi obiettivi settimanali.
  • I Promemoria di movimento ti aiutano a mantenerti attivo tutto il giorno, riducendo la sedentarietà per contribuire a prevenire il diabete, l’obesità e i disturbi cardiovascolari
  • La notifica delle chiamate in arrivo, dei messaggi e degli eventi del calendario ti permettono di mantenerti connesso e focalizzato sulla tua giornata.
  • Attraverso la nuova scheda Comunità nell’app Fitbit potrai connetterti con una delle più grandi reti di social fitness del mondo per trovare supporto e ispirazione nel tuo percorso verso il miglioramento della salute e del benessere.

Non ci sono notizie correlate


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy