Firefox 5.0 in versione finale sul server FTP di MozillaFirefox 5.0 si avvicina, anzi è già arrivato. Nonostante il lancio ufficiale fosse programmato per domani, il server FTP di Mozilla ospita già le versioni definitive del browser per Windows, Linux e Mac OS X.


La fondazione Mozilla ha pubblicato qualche giorno fa la Release Candidate del suo browser Firefox 5.0, la cui versione finale è prevista per domani, 21 giugno. In realtà, Firefox 5.0 in versione definitiva è già comparso sul server FTP di Mozilla, con la possibilità di essere scaricato ed installato su sistemi Windows, Linux e Mac OS X. Il sito ufficiale, però, non sarà aggiornato prima di 24 ore estendendo quindi l'ultima versione a tutti i gli utilizzatori di Firefox.

Firefox aggiornamento

Per quanto riguarda le novità, Firefox 5.0 introduce il supporto alle animazioni via CSS, alcuni miglioramenti legati al canvas, a JavaScript (più veloce), al consumo di memoria (inferiore), alle prestazioni delle risorse e agli standard HTML 5, XHR, MathML e SMIL. Mozilla annuncia anche una migliore integrazione dell'ambiente desktop di Linux ed anche alcune ottimizzazioni per la funzionalità "Do Not Track", specifica per la protezione dei propri dati nel corso della navigazione.

Esteticamente, invece, Firefox 5.0 è molto simile a Firefox 4.0. Chi non volesse aspettare l'aggiornamento del sito ufficiale Mozilla o l'aggiornamento automatico, programmati per domani, può visitare la pagina FTP di Mozilla e scaricare la versione adatta al proprio sistema operativo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti