Home News Firefox 3.0.3 corregge un bug sulla gestione password

Firefox 3.0.3 corregge un bug sulla gestione password

Firefox 3.0.3 corregge un bug sulla gestione password A pochi giorni dall'ultimo aggiornamento, Firefox rilascia la release 3.0.3 del web-browser, che corregge un problema riscontrato da alcuni utenti riguardante Password Manager.

Quattro giorni dopo l'uscita dell'ultimo update per Firefox 3, Mozilla ha rilasciato repentinamente un ulteriore aggiornamento atto a correggere un bug introdotto per errore con la versione "maggiore" 3.0.2. Subito dopo il download e l'installazione infatti, alcuni utenti hanno avuto dei problemi con il salvataggio di nuove password, ma anche con l'utilizzo di quelle precedentemente salvate, che risultavano inaccessibili. Il problema risiedeva in un comportamento errato del Password Manager, che non riusciva ad interpretare correttamente le password salvate in Unicode (UTF-8) contenenti caratteri non appartenenti allo standard ASCII.

firefox aggiornamento

Mozilla, ancor prima di porre rimedio al bug (identificato con il codice 454708) con un fix incluso nella release 3.0.3, ha rassicurato gli utenti invitandoli a non preoccuparsi, poichè le password salvate non erano scomparse, ma semplicemente inutilizzabili. Con l'ultimo aggiornamento l'accessibilità verrà ripristinata ed il problema risolto. E' possibile, come al solito, scaricare ed installare l'aggiornamento tramite la funzione "Controlla gli aggiornamenti" di Firefox 3, oppure effettuare il download del pacchetto di installazione completo già aggiornato, di cui vi riportiamo i link per i sistemi operativi supportati:

Microsoft Windows
Mac OS X
Linux

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy