Home News Firefox 3.6 RC2 disponibile

Firefox 3.6 RC2 disponibile

Firefox 3.6 RC2 disponibileIeri, la fondazione Mozilla ha pubblicato la seconda Release Candidate del suo browser web Firefox 3.6, nome in codice Namoroka. Il lancio della versione finale è previsto per la fine del mese di gennaio.

Firefox 3.6 RC2 arriva esattamente una settimana dopo il rilascio della prima Release Candidate. In elenco, nulla di nuovo o comunque molto poco, in quanto lo scopo della versione RC2 dovrebbe essere quello di correggere un solo bug di sicurezza riscontrato nella precedente versione. Ciò lascia supporre che la Release Candidate 2 sia l'ultima versione in programma e che il prossimo lancio, atteso per il 26 gennaio, coinvolgerà la release finale di Firefox 3.6.

Firefox 3.7 mockup

Allo stesso tempo, Mozilla sottolinea l'intenzione di voler rivedere il suo calendario di lancio per Firefox, proponendo una nuova versione non più ogni 4-6 mesi, ma ogni 4-6 settimane. Lo scopo di questa strategia è quella di integrare nei browser gradualmente le nuove tecnologie e riuscire a gestire meglio bug e vulnerabilità. Gli utenti potranno dunque avere accesso ad alcune nuove funzionalità più rapidamente.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy