Home News Metà prezzo per FeiyuTech SPG, il nuovo gimbal a 3 assi per smartphone

Metà prezzo per FeiyuTech SPG, il nuovo gimbal a 3 assi per smartphone

Metà prezzo per FeiyuTech SPG, il nuovo gimbal a 3 assi per smartphoneFeiyuTech SPG è il nuovo gimbal a 3-assi per smartphone e action camera, che supporta le funzionalità di face tracking, panning 360° e smart portrait. Ergonomico e splash-proof, è in offerta in questo periodo a poco più di 100€ con uno sconto del 50%.

Fino a qualche anno fa erano meccanici, si impugnano con una sola mano e hanno la funzione di stabilizzare i nostri video. Avete già capito di cosa parliamo? I gimbal sono dei dispositivi ormai indispensabili per video maker, youtuber e più in generale per chi ama realizzare filmati con smartphone e videocamere, soprattutto in movimento o in ambienti molto affollati. La loro popolarità però è cresciuta esponenzialmente solo di recente, da quando sono diventati più accessibili. Ed un esempio è rappresentato proprio dal FeiyuTech SPG, uno dei modelli più avanzati per smartphone, in offerta su TomTop a poco più di 100 euro.

FeiyuTech SPG

FeiyuTech SPG ha la forma di un manubrio, quindi è ergonomico e facile da impugnare, ed una serie di morsetti per mantenere in posizione il dispositivo su tre assi, ovvero tre motorini brushless che stabilizzano la videocamera sfruttando accelerometri ed altri sensori in combinazione all'algoritmo FeiyuTech G. Se il nome ed il design vi ricordano già un modello in circolazione, non sbagliate: FeiyuTech SPG eredita design e funzionalità dal Feiyu SPG c, di cui ci siamo occupati qualche mese fa.

E' compatibile con qualsiasi smartphone di dimensioni pari a 50 x 80 mm, GoPro Hero 5/4/3/3+ ed altre action camera della stessa grandezza. Rispetto alla vecchia versione, il nuovo FeiyuTech SPG presenta quattro importanti caratteristiche: è splash-proof quindi utilizzabile anche sotto la pioggia o al mare senza timore di danneggiarlo, supporta il face tracking per mantenere stabile la videocamera dello smartphone su un volto anche in movimento e, grazie alle modalità panning 360° e smart portrait, sarà divertente realizzare video panoramici e selfie con un semplice click.

FeiyuTech SPG

Sul manubrio sono presenti i principali controlli per modificare l'inquadratura: Joystick per spostare la videocamera e l’inquadratura sugli assi del panning (360°), rolling (320°) e tilting (320°), Mode per accendere/spegnere il gimbal (o passare da una modalità all'altra con una pressione prolungata) e il Bluetooth Shutter. Premendo contemporaneamente il joystick ed il trigger, si potrà mettere a fuoco manualmente la ripresa in real-time, ovvero mentre registriamo il video.

FeiyuTech SPG

FeiyuTech SPG integra una batteria da 3000 mAh, che dovrebbe garantire fino a 8 ore di funzionamento continuo, portando il peso del gimbal fino a 360 grammi. FeiyuTech SPG può essere controllato a distanza attraverso un piccolo telecomando (da comprare separatamente) oppure attraverso l'app gratuita Feiyu On (disponibile per Android e iOS) sul vostro smartphone. La presenza di una vite da 1/4" sul manico permette di agganciare lo stabilizzatore ad un supporto esterno o a vari accessori.

Lo stabilizzatore di FeiyuTech è uno dei più convenienti attualmente sul mercato, grazie all'offerta di TomTop: lo shop cinese propone FeiyuTech SPG al prezzo di 104.15 euro con uno sconto di quasi il 50% sul prezzo iniziale grazie al codice coupon "LCXFTSP115". La spedizione in Italia sarà gratuita ed il pacco partirà dai magazzini cinesi entro 24 ore dall'ordine.

FeiyuTech SPG

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy