Family Pack di Windows 7 ritirato dal mercatoAd alcuni giorni di distanza dalle feste di natale, Microsoft ha deciso di ritirare dalle vendite il Family Pack di Windows 7. Quali motivazioni hanno spinto Redmond a questa strategia?


Commercializzato a 149 euro, Family Pack di Windows 7 raccoglie 3 licenze di Windows 7 Home Premium. Si tratta di versioni di aggiornamento da Windows XP o Vista. Questa buona offerta, che permetteva ad una famiglia fornita di computer con Windows XP o Vista di installare il nuovo sistema operativo Windows 7 ad un prezzo inferiore (50 euro per una licenza rispetto ai 120 euro per una licenza standard), è stata ritirata dal mercato.

Windows 7 Family

E' necessario ricordare che fin dall'inizio, Microsoft aveva precisato che quest'offerta rientrava nel quadro di una promozione e sarebbe stata limitata nel tempo. Tuttavia nei programmi del gigante di Redmond, Family Pack di Windows 7 doveva essere distribuito fino al 31 dicembre 2009. L'azienda tuttavia ha appena ritirato dal mercato il suo pacchetto famiglia. Alcuni negozianti possiedono poche copie rimaste, giusto il tempo di smaltire le scorte di magazzino.

E' deludente constatare che la società, presieduta da Steve Ballmer, ha deciso di togliere dalle vendite il Family Pack di Windows 7 poco tempo prima delle feste, un periodo in cui avrebbe potuto incrementare i profitti ed aumentare l'adozione di questo nuovo OS. Microsoft non nasconde che il suo obiettivo è quello di far migrare rapidamente i PC con Windows XP a Windows 7. Family Pack rappresentava appunto una soluzione interessante per il consumatore, con un prezzo accettabile, evitando il download di copie pirata. Mary Jo Foley, però ritiene che Microsoft potrebbe tornare sui suoi passi dopo le feste, e proporre nuovamente per un periodo limitato il pacchetto famiglia.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti