Home News Facebook apre App Center

Facebook apre App Center

Facebook apre App CenterCon una conferenza stampa, tenutasi qualche giorno fa a San Francisco, Facebook ha lanciato ufficialmente in Rete il suo nuovo App Center, dove poter raccogliere tutte le applicazioni disponibili per il social network.

Cercare un'applicazione social su Facebook non è sempre facile, in quanto l'internauta deve conoscere il nome dell'app o avere amici che già la utilizzano. Grazie ad App Center, gli iscritti al social network potranno trovare l'applicazione desiderata in pochi minuti, spulciando tra le categorie e le sottocategorie dell'intero catalogo. Lanciato con circa 600 applicazioni, il servizio è accessibile sia attraverso la versione classica del social network su un browser sia attraverso la versione mobile. Se l'app è disponibile solo su una piattaforma mobile, l'utente è reindirizzato su Google Play o App Store a seconda dello smartphone.

Facebook App Center

Le applicazioni sono divise per Giochi (al momento le più numerose), Stili di vita, Facebook, Intrattenimento, Musica, News, Foto e Video, Sport, Travel & Local e Servizi. Gli internauti potranno commentarle e votarle (con un sistema a stelline). Ogni categoria infatti, divide le app per più popolari, più votate, consigliate e degli amici, se già scaricate da qualcuno che conosciamo. In più, è possibile ordinarle per "Web", "mobile" e "tutte", a seconda della piattaforma che utilizzeremo.

Ogni software ha una sua pagina dedicata con una descrizione dell'app, qualche dettaglio sull'utilizzo, il prezzo, il numero di utenti e lo sviluppatore. E' anche possibile gestire la propria "privacy" da questa interfaccia, scegliendo chi può vedere i post che l'applicazione pubblica nel proprio diario di Facebook. In breve, App Center fornisce maggiore chiarezza sull'uso delle applicazioni su Facebook (in linea con il processo di trasparenza intrapreso dal social network), ma servirà anche per interessi economici, proponendo una centralizzazione sulla piattaforma "blu" delle applicazioni di terze parti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy