Home News Video: come si assemblano i tablet nella fabbrica Shenzen JWD?

Video: come si assemblano i tablet nella fabbrica Shenzen JWD?

Video tour nella fabbrica Shenzen di JWDPochi giorni fa vi abbiamo presentato un video riguardante la fabbrica dove viene assemblato il miniPC MK802. Quest’oggi, pubblichiamo un video simile che ritrae, stavolta, la fabbrica Shenzen di JWD.

Charbax di ARMDevices.net continua la sua esplorazione degli impianti di produzione e assemblaggio dei gadget tecnologici più chicchierati del momento. Dopo averci presentato la fabbrica dove viene realizzato il miniPC MK802, oggi è il turno dello stabilimento cinese Shenzen di JWD dove vengono prodotti alcuni tablet low-cost e altri dispositivi Android. Nello specifico, sembra sia ripartita la fabbricazione dei tablet da 7 e 10 pollici equipaggiati con processori AllWinner A10.

Chiaramente, rispetto all’assemblaggio del MK802, in questo caso la catena di produzione appare decisamente più “seria” e meno amatoriale. Accorgersi di questo è piuttosto facile: basta osservare, per esempio, l’impiego di abiti specifici, il suolo anti statico, l’ambiente decisamente pulito e l’estrema cura nel maneggiare i componenti. Nel video compaiono anche i sistemi di aspirazione dei fumi della saldatura e diverse parti da selezionare, fissare o incollare.

E’ piuttosto evidente che questa attenzione deriva dalla considerazione che i componenti prodotti in questa fabbrica sono indubbiamente più delicati e costosi e richiedono, dunque, una cura maggiore rispetto a quelli che costituiscono un miniPC venduto a qualche decina di dollari. La stessa fase di assemblaggio appare più complessa. Ci sono diversi elementi da saldare con precisione. Un errore in questa fase potrebbe facilmente compromettere tutto il lavoro, nonchè il device stesso.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy