Home News Ezeecube, media center e media hub modulare

Ezeecube, media center e media hub modulare

Ezeecube, media center e media hub modularePer ora è solo un'idea, ma Ezeecube potrebbe essere uno dei primi Mini PC sul mercato con funzioni complete di media center e media hub. Finanziatelo se vi piace.

Siete in cerca di un Mini PC a bassa potenza che possa essere utilizzato sia come PC media center per la riproduzione di video sul televisore in salotto sia come media hub per il backup e la condivisione di foto e video dal vostro smartphone? Ezeecube è il dispositivo perfetto! E' un media hub con 1TB di storage, supporta il backup di contenuti multimediali da uno smartphone Android o iOS e utilizza un sistema operativo Linux-based con XBMC per la visualizzazione di foto e video su un televisore.

Ezeecube

E' anche un Mini PC modulare, che lo rende versatile e upgradabile in modo piuttosto semplice. C'è solo un problema: EzeeCube non si può ancora acquistare, ma si possono aiutare gli sviluppatori a finanziare il progetto sostenendo la campagna di crowdfunding su Indiegogo. Ezeecube è fondamentalmente un piccolo computer con processore Freescale i.MX6 (ARM Cortex A9) dual-core, 1GB di RAM, 4GB di memoria eMMC e hard disk da 2.5 pollici e 1TB. Dispone di uno slot per schede SDXC, HDMI, S/PDIF, WiFi 802.11n, Bluetooth 3.0, Gigabit Ethernet, una porta USB 2.0 e una porta micro USB OTG. Misura 14 x 14 x 4.5 centimetri e pesa 280 grammi circa.

Anche se il capiente hard disk ed il software personalizzato portano EzeeCube nella categoria dei media center ARM-based, l'insolito connettore EzeeStack integrato nella parte superiore del sistema lo rende un valido media hub, inserendo uno o più moduli di espansione. In pratica, ciascun modulo è un EzeeDisk impilabile, ogni disco aggiunge 2GB extra di storage al sistema ed è possibile aggiungere fino a quattro unità per un totale di 9 TB. Come se non bastasse, è anche disponiile un drive Blu-ray EzeePlay, che può essere collocato sul Mini PC per guardare DVD e Blu-Ray direttamente.

Il team spera di vendere EzeeCube per 299 dollari, ma i primi finanziatori della campagna di crowdfunding possono prenotarne uno da 179 a 249 dollari, con un extra per la spedizione fuori da Hong Kong. I primi esemplari saranno disponibili per ottobre 2014. La campagna sarà finanziata solo se il EzeeCube riuscirà a raccogliere 75.000 dollari entro (e non oltre) il 4 luglio.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy