Home News Evotab Evolio 3: video anteprima

Evotab Evolio 3: video anteprima

Evotab Evolio 3: video anteprimaEvolio 3 di Evotab è solo un prototipo, di quello che diventerà il successore di Evotab 2, noto agli utenti romeni. Scopriamo in anteprima in una video presentazione.

Quando parliamo di tablet economici, il primo pensiero corre agli innumerevoli tablet cinesi che affollano il mercato orientale e quello occidentale sotto altri brand. Evolio è una società che distribuisce, in Romania, tablet low-cost provenienti dalla Cina, ribrandizzandoli e personalizzandoli, secondo le esigenze della sua clientela. Dando un'occhiata al suo listino, l'ultimo modello disponibile è Evotab 2, venduto ad un prezzo di circa 120 euro.

Evolio Evotab 3

I ragazzi di Tablet-News, però, hanno avuto l'opportunità di testare un prototipo della prossima generazione, un tablet che loro chiamano Evotab 3, ma che non ha ancora un nome ufficiale. Si tratta di un tablet da 7 pollici con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich (con accesso a Google Play), che sarà venduto ad un prezzo inferiore ai 150 euro. Il dispositivo misura 9.5 millimetri di spessore ed è più robusto del predecessore. Cosa sappiamo di Evolio Evotab 3?

E' dotato di un processore Boxchip A10 da 1GHz, con grafica Mali 400 (a 400MHz), 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria Flash, espandibile con schede microSD. Il display da 7 pollici ha una risoluzione di 480 x 800 pixel, ed è impreziosito frontalmente da una webcam da 1.3 megapixel. Tra le features, segnaliamo la presenza di un ricevitore GPS, radio FM, porta HDMI, jack audio, WiFi 802.11b/g/n e 3G, solo opzionalmente. La batteria ha una capacità di 3000 mAh, ma al momento non abbiamo dettagli sull'autonomia.

Dal video hands-on, però, notiamo come il tablet riesca a riprodurre senza problemi video a 1080p. Nella parte forntale sono visibili i tasti Home e Uscita, piuttosto facile da premere, che si suppone rappresenti il tasto Indietro integrato su altri tablet economici.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy