Home News Everlast Notebook, il taccuino con pagine riutilizzabili. Costa 34$, penna inclusa

Everlast Notebook, il taccuino con pagine riutilizzabili. Costa 34$, penna inclusa

Everlast Notebook, il taccuino con pagine riutilizzabiliPer ora è solo un progetto su Kickstarter ma, se Everlast Notebook di RocketBook avrà successo, potrà cambiarci la vita nel giro di un paio d'anni. Si tratta di un block-notes con pagine cancellabili e riutilizzabili all'infinito. Costa 34 dollari, con penna.

... e voi preferite scrivere utilizzando carta e penna o uno schermo ed uno stylus? Negli ultimi tempi, non siamo più costretti a scegliere il supporto su cui prendere appunti e fare qualche schizzo nel tempo libero, perché "l'ultima moda" è quella di aggiungere un block-notes al tablet, per salvare le bozze in digitale mentre scarabocchiamo sui fogli.

Ma Everlast Notebook di RocketBook è qualcosa di diverso: si tratta fondamentalmente di un taccuino classico con pagine riutilizzabili, che quindi vi permetteranno di scrivere o disegnare con una penna come si farebbe sulla carta per poi cancellare tutto in pochi secondi con un colpo di spugna. Non serve sapone o alcool, bastano poche gocce di acqua ed un fazzoletto per far ritornare la pagina bianca, pronta per nuove bozze/appunti. Il vantaggio è semplice e quasi non serve spiegarlo: il dispositivo vi permetterà di risparmiare sull'acquisto della carta ma aiuterà anche l'ambiente.

Everlast Notebook

RocketBook ha già un block-notes riutilizzabile e si chiama Wave Notebook. Questo modello costa 27 dollari e contiene 80 pagine che possono tornare nuove inserendo il taccuino in un forno a microonde. Il nuovo modello Everlast Notebook è invece ancora in preordine sul sito di Kickstarter (costa 34 dollari e più ma è anche compresa la penna Pilot Frixion compatibile) e le consegne sono previste per aprile 2017. Dovrebbe funzionare con qualsiasi penna a sfera gel, che quindi vi darà la possibilità anche di scrivere/disegnare a colori. Il prezzo di Everlast Notebook è decisamente più alto di quanto paghereste una risma di fogli o decine di block-notes, ma in teoria con questo prodotto non sareste mai "a corto di pagine".

Per salvare il lavoro, basta un'app sullo smartphone: RocketBook ha realizzato un'applicazione per Android e iOS che utilizza la fotocamera di un dispositivo mobile (smartphone/tablet) come scanner. Basterà puntare il sensore verso le pagine che si desidera salvare, le scansionerà e le archivierà su Dropbox, Evernote, Google Drive, Box o Slack. Oppure potrà inviarle direttamente via mail ad un contatto. L'app ritagli automaticamente le pagine e le ruote, se necessario, mentre il codice QR visibile su tutte le pagine di Everlast Notebook fornirà all'applicazione il numero di pagina, per ordinare gli appunti anche se la scansione avverrà in modo disordinato. Bisogna ammettere però che la fotocamera di uno smartphone non dà sempre risultati perfetti nella scansione.

L'idea sembra molto interessante e probabilmente vale la pena investire 30 euro per un prodotto che, forse tra qualche anno, potrebbe cambiarci la vita. Dopotutto è molto più economico di uno Yoga Book o di una tavoletta Wacom, e vale la pena rischiare.

Via: Liliputing

Potrebbero interessarti anche..

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy