ImageIl portatile con Windows Vista più economico? È lo Stepnote VA4101M, prodotto dalla società statunitense Everex e distribuito al prezzo di circa 500 dollari nei negozi americani.


L'Everex Stepnote VA4101M è il primo notebook con Sistema Operativo Windows Vista disponibile a meno di 500 dollari. Nonostante il costo sia molto contenuto, lo Stepnote VA4101M non rinuncia ad un equipaggiamento hardware competitivo e completo, vantando un processore Intel Celeron M a 1.46GHz di frequenza e 512MB di memoria DDR2 533MHz SDRAM, espandibile fino a 2GB. La sezione grafica è affidata ad uno schermo wide da 15.4 pollici governato dal chip grafico integrato VIA Chrome9 HC con un massimo di 128MB di memoria.

Il corredo tecnico comprende, inoltre, un hard disk da 60GB e un masterizzatore DVD. Naturalmente, Everex non ha dimenticato il reparto networking, dotando il VA4101M di tecnologia senza fili Wi-Fi 802.11b/g, di scheda di rete Ethernet e modem 56K, che esaltano una discreta presenza di porte tra cui 3USB e un'uscita VGA.

Image

Per quanto si tratti di un desktop-replacement di fascia bassa, tuttavia l'Everex Stepnote VA4101M conserva una buona portabilità: il peso di 2,4 Kg è assai contenuto se confrontato con quello di altri prodotti della stessa categoria, e anche le dimensioni sono sufficientemente compatte. Maggiori dettagli sono forniti sul sito del produttore.

L'Everex Stepnote VA4101M con Sistema Operativo Windows Vista Basic è disponibile, al costo di 518$, sul sito di e-commerce della popolare catena americana di ipermercati Wal-Mart.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti