Home News Eurocom Racer sfida i videogiocatori

Eurocom Racer sfida i videogiocatori

Eurocom Racer sfida i videogiocatoriEurocom Racer è il nuovo notebook, basato su processori Sandy Bridge, dedicato al gaming spinto. Si tratta di un vero e proprio desktop-replacement, ideale per affrontare i titoli ludici di ultima generazione.

Combinare la potenza di un sistema desktop con la mobilità di un notebook è, di solito, un'impresa difficile ma non per il nuovo Eurocom Racer, un desktop-replacement da 15.6 pollici che, nonostante le ridotte dimensioni che gli consentono di essere trasportato ovunque, offre una configurazione di elevato profilo. Quest'ultima si basa sostanzialmente sugli innovativi processori dual e quad core Sandy Bridge sviluppati da Intel. Oltre alla potenza offerta da queste soluzioni, con grafica integrata, Eurocom Racer può essere arricchito con una dotazione di memoria fino a 32GB DDR3, ideale per sessioni di lavoro impegnative.

Eurocom Racer sfida i videogiocatori

Il notebook, basato dunque sul chipset Intel HM65 (Huron River), consente di disporre di uno spazio di archiviazione dati che arriva fino a 1,75 TB grazie all'azione combinata di diversi hard disk tradizionali o di unità allo stato solido. Ovviamente, in sessione di gaming estremo, il controller grafico integrato nei processori Intel può rivelarsi inadeguato. In tal caso è prevista una gamma completa di schede grafiche Nvidia o AMD, da scegliere secondo le proprie esigenze.

Ad esempio, tra i vari modelli, segnaliamo una Nvidia Quadro FX 5000M oppure una AMD Mobility Radeon HD 6970M. Eurocom Racer dispone di un display a retroilluminazione a LED con diagonale da 15,6 pollici in grado di mostrare le immagini ad una risoluzione di 1.366 x 768 pixel. Eventualmente è possibile optare per pannelli da 1.600 x 900 pixel o da 1.920 x 1.080 pixel (FullHD).

La dotazione del notebook si completa con 2 porte USB 3.0 ad elevate prestazioni, un card reader multiformato, una webcam da 2 megapixel che può tornare spesso utile, connettività Gigabit Ethernet e WiFi 802.11b/g/n, modulo Bluetooth e batteria agli ioni di litio da 8 celle, necessaria per assicurare la giusta autonomia al device. Opzionalmente è possibile installare un modulo per connessioni 3.75G. Eurocom Racer ha un prezzo di lancio di 1.249 dollari.

Fonte: TechPowerUp

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy