Home News Eurocom Armadillo ultrabook superaccessoriato

Eurocom Armadillo ultrabook superaccessoriato

Ultrabook Eurocom ArmadilloDa Eurocom ecco Armadillo, un ultrabook da 14 pollici con schermo Full HD multitouch e dotazione di alto profilo, con 16GB di RAM, dual storage mSATA e da 2,5pollici, e batteria da 44Wh.

Eurocom è un produttore di portatili abbastanza famoso soprattutto per le sue potentissime workstation e gaming station, come ad esempio le recenti Panther 5SE o X7, ma questi non sono gli unici tipi di notebook realizzati dall'azienda canadese. In questi giorni infatti è stato presentato Armadillo, un ultrabook da 14 pollici davvero notevole perché nelle tipiche dimensioni previste da questo form factor racchiude una dotazione difficilmente riscontrabile in altri prodotti simili e più vicina a quella di alcuni notebook high-end anche se manca una GPU dedicata.

L'ultrabook Eurocom Armadillo

Al display Full HD a 10 punti di contatto con rapporto di contrasto di 700:1 si accompagna infatti una piattaforma hardware formata da un processore dual core di ultima generazione Intel Core i7-4500U da 1.8 GHz con sottosistema grafico Intel HD 4400, fino a 16 GB di RAM DDR3L-1600 e due drive, uno di tipo mSATA e uno tradizionale, oppure ibrido o ancora a stato solido di tipo SATA 3 6 Gbps, per un massimo di 1.4 TB. La dotazione è poi completata da 2 porte USB 3.0, un'uscita video digitale HDMI, jack audio per cuffie e microfono, un plug RJ45 per la Ethernet LAN e un lettore di memorie 6-in-1 (MMC/RSMMC/SD/miniSD/SDHC/SDXC), il tutto racchiuso in una scocca che misura  340 x 240 x 22.8 mm con un peso di 2 Kg.

Porte sul lato destro

Eurocom Armadillo infine comprende anche una batteria a 4 celle da 44.6 Wh, definita Smart Lithium-Ion, che dovrebbe raggiungere le otto ore e mezza di autonomia massima. Moduli Gigabit Ethernet LAN, Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0, una webcam da 1 Mpixel e il sistema operativo Microsoft Windows 8.1 (opzionale, l'ultrabook si può comprare anche privo di OS) ne completano la configurazione. Eurocom Armadillo è già disponibile a un prezzo di partenza di 917 dollari, sistema operativo escluso.

Cover dell'Eurocom Armadillo

Via Techpowerup

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy