Envy 15 e 17 (2015) in Italia. Da agosto a 1199€ e 1299€Oltre al Pavilion x2 10, HP porta in Italia anche i nuovi notebook premium Envy 15 e 17. Saranno disponibili entrambi da agosto rispettivamente al prezzo di partenza di 1199 e 1299 euro.


A pochi giorni dall'annuncio ufficiale americano, HP Italia ci comunica specifiche, disponibilità e prezzo dei notebook HP Envy 15 e Envy 17 che saranno venduti sul nostro mercato. Vi diciamo subito che non saranno economici, ma non è una grossa novità, considerando l'equipaggiamento hardware e la cura estetica; potrete acquistare Envy 15 da agosto al prezzo di partenza di 1199 euro e nello stesso mese sarà disponibile anche l'Envy 17 al prezzo base di 1299 euro. Nessuna traccia dell'Envy 14, che invece potrete acquistare in USA.

HP Envy 15

Rispetto al passato, questa generazione di HP Envy è stata riprogettata: offre qualità, potenza e prestazioni in un design elegante con finiture in alluminio, tastiera retroilluminata, audio premium Bang & Olufsen e display ad alta risoluzione. I due notebook sfoggiano un profilo curvo ed una speciale cerniera che solleva la tastiera quando lo schermo è aperto, migliorando l'esperienza di scrittura e di visione, e consentendo un'areazione più efficace sotto il device.

Per quanto riguarda la configurazione hardware, HP Envy 17 sarà dotato degli ultimi processori Intel Core i5/i7 (Broadwell) con grafica dedicata Nvidia GeForce 940M o GTX 950M, mentre Envy 15 potrà essere disponibile anche in varianti AMD-based, con APU AMD A10-8700P e AMD FX-8800P (Carrizo) e AMD Radeon R6. Avrete a disposizione grandi dimensioni di storage, fino a 2 TB, con la scelta tra dischi rigidi ibridi e SSD e fino a 16 GB di memoria sui device Intel. La versione AMD viene fornita con storage massimo di 1 TB e 8 GB di memoria. Envy 15 avrà un display da 15.6 pollici Full HD, mentre Envy 17 monterà uno schermo da 17.3 pollici Full HD, touch opzionalmente. Sarà integrata anche un'unità ottica, a scelta per il modello più piccolo.

Sul fronte delle interfacce, tutti i notebook Envy (2015) con processori Intel possiedono quattro porte USB 3.0, di cui una con funzione HP Sleep and Charge per caricare un telefono o un tablet anche a computer spento o in stand by, HDMI, RJ45 e jack audio. HP Envy 15 ha un'autonomia di 9.3 ore grazie alle nuove batterie prismatiche da 55,5 watt/ora, mentre Envy 17 tocca le 10 ore di operatività con una batteria di 41 watt/ora (per un peso totale di 2.82 Kg).

I notebook HP Envy da 15,6" e 17,3" dispongono entrambi di tastiera retroilluminata per garantire produttività in condizioni di luce scarsa, con tanto di tastierino numerico. Un lettore di impronte e un apposito software aiutano gli utenti a memorizzare e attivare password con un semplice gesto delle dita. I notebook HP Envy dispongono di audio Bang & Olufsen, quattro altoparlanti e subwoofer per una riproduzione audio premium di musica e film. I microfoni dual array e la tecnologia di cancellazione del rumore regolano i rumori di fondo per dare agli utenti un'esperienza di chat online chiara e nitida. Al momento non sappiamo se saranno venduti con Windows 10 preinstallato, ma ad agosto sarà comunque possibile aggiornarli gratuitamente al nuovo OS nel caso fossero forniti di Windows 8.1.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti