Home News Entourage Edge: ebook reader in foto e video

Entourage Edge: ebook reader in foto e video

Entourage Edge: ebook reader in foto e videoVi avevamo già parlato di Entourage Edge, un eccentrico ebook reader Dual Screen, ma la nostra avventura al CES 2010 di Las Vegas ci ha permesso di vederlo dal vivo e di poterlo fotografare, in esclusiva, per i nostri lettori.

A partire dal mese di Febbraio 2010 al costo di 490 dollari, sarà finalmente reso disponibile Entourage Edge, questo particolare ebook reader equipaggiato con un doppio display e presentato ufficialmente in occasione del Consumer Electronics Show tenutosi quest'anno dal 7 al 10 Gennaio. Notebook Italia aveva già avuto modo di introdurre questo device di cui, oggi, vi propone diverse immagini "rubate" sulla scena della fiera internazionale di Las Vegas.

Entourage Edge

Ricordiamo che Entourage Edge è un dispositivo equipaggiato con un display LCD a colori con diagonale da 10,1 pollici e risoluzione di 1.024×600 pixel abbinato ad uno schermo e-Ink da 9,7 pollici caratterizzato da 16 livelli ad una risoluzione di 1.200×825 pixel. Diversi i livelli di autonomia dichiarati, in base al tipo di display utilizzato. Infatti, la batteria fornita in dotazione, dovrebbe garantire una autonomia fino a 16 ore qualora si utilizzi prevalentemente quello e-ink. Tale valore scenderebbe a circa 6 ore sfruttando il display LCD.

Entourage Edge

Inizialmente questo ebook reader sarà dotato di sistema operativo Android nella versione 1.6 anche se è verosimilmente previsto l'aggiornamento alla versione 2.1. Il processore, invece, è un modello ARM su piattaforma Marvell Armada 168. Altri dati caratteristici di questo modello sono un hard disk da 3GB effettivi abbinato ad un classico lettore di schede di memoria, utile per immagazzinare le proprie risorse. Non manca una pratica tastiera virtuale che può divenire utile per inserire dati.

La soluzione proposta da Entourage permette l'accesso ad un numero importante di risorse online. In particolare è possibile usufruire dei cataloghi di colossi del settore, quali, ad esempio, McGraw Hill e John Wiley & Sons. Una delle notizie interessanti apparse in rete da poche ore confermerebbe la presenza del software Documents to Go di DataWiz, in ogni dispositivo Entourage Edge. Con Documents To Go, gli utenti potranno visualizzare, creare e modificare file prodotti con software quali Microsoft Word, Excel e PowerPoint. Inoltre sarà possibile accedere a files di tipo pdf come se si stesse operando su un computer tradizionale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy