Home News Empire MiniPC, Desktop e AIO: foto e video live

Empire MiniPC, Desktop e AIO: foto e video live

Empire MiniPC, Desktop e AIO: foto e video liveOltre ai prodotti del momento come ultrabook e tablet, Empire propone anche device più convenzionali ma non per questo meno interessanti, come MiniPC, Desktop classici e All-In-One, senza dimenticare il settore Educational, dove l'azienda propone sia una lavagna che un banco digitali.

Empire Computer è un'eclettica realtà imprenditoriale italiana che opera nel campo dell'high tech e che ha proposte molto interessanti in diversi ambiti. Quest'anno le novità principali hanno riguardato i tablet e l'introduzione di un modello di ultrabook, i due prodotti che andranno sicuramente per la maggiore nel 2013, ma oltre a questi l'azienda opera anche in altri settori, da quello educativo a quello professionale a quello consumer, con prodotti comunque sempre molto curati e interessanti.

Empire lineup

Così, dopo avervi parlato dell'ultrabook Empire AirStyle Pro e dei tablet EmPad Slim e Pro, oggi facciamo una rapida panoramica su miniPC, desktop e All-In-One, ma illustreremo brevemente anche due originali dispositivi destinati al settore educativo, in particolare una lavagna digitale e il corrispondente banco scolastico. In ambito miniPC notevole è la famiglia eStyle, che propone device compatti e curatissimi, con un look originale, di tipo full flat, dalle linee essenziali e stilizzate e dalle colorazioni trendy come bianco, nero, rosso, blu e verde.

Questi dispositivi all'interno possono ospitare processori Intel Sandy Bridge Core i3, i5 o i7, ma anche Pentium o Celeron per chi non necessiti di particolari prestazioni e voglia contenere ancora di più i costi, inoltre offrono un parco connessioni completo, con ben 8 porte USB e uscite video VGA, DVI e HDMI, oltre ai moduli WiFi e Bluetooth. Infine questi mini PC possono essere dotati, a richiesta, anche di drive ottico, sia DVD che Blu-ray. I MiniPC eStyle saranno disponibili a breve, al prezzo di 430 euro per la configurazione base.

Empire desktop

Empire desktop

Un miniPC ancora più accessibile come prezzo, anche se meno potente, è il NetBox, più tradizionale nell'aspetto ma altrettanto gradevole. Il device è particolarmente adatto a svolgere il ruolo di seconda postazione economica per i task quotidiani come la navigazione Internet, il controllo della posta, l'uso di programmi di Instant Messaging etc. ma anche come postazione multimediale. All'interno troveremo un Intel Atom D525 da 1.8 GHz, 2 GB di RAM e un hard disk da 320 GB. In questo caso il NetBox è già disponibile, con un prezzo di partenza pari a 304 euro.

Passando ai computer desktop invece troviamo un'interessante soluzione di fascia media per chi è appassionato di gaming. Si tratta dell'Extreme PC, una macchina caratterizzata da un cabinet molto bello e particolare, un midi tower dalle linee futuristiche e dalla colorazione nera opaca, appena impreziosita da una sottile profilatura rossa sul frontale. Il Computer può contare su processori Intel Sandy Bridge Core i3, i5 o i7, fino a 32 GB di memoria RAM DDR3, schede video Nvidia GeForce GTX 560, GTX 570, GTX 580 e GTX 590, o AMD Radeon HD 6770, 6870, 6950 e 6990, mentre per lo storage si potranno raggiungere i 4 TB con configurazioni di tipo RAID 0, 1, 5 e 10.

Empire desktop

Per i professionisti invece c'è il LifeStyle Desktop, un altro midi tower molto curato ed elegante, con un frontale in alluminio satinato di colore nero, che offre una configurazione molto valida per il professionista. Al suo interno troveremo infatti processori dello stesso tipo di quelli appena visti per il dektop gaming, supportati da un massimo di 16 GB di memoria RAM DDR3 e da diverse schede grafiche professionali come le Nvidia Quadro ma anche le più classiche Nvidia GeForce o le AMD Radeon. Per gli appassionati del multimedia invece Empire propone diverse linee di All-In-One.

Empire mouse

Empire tastiera

La famiglia OneStyle ad esempio è disponibile sia con schermi multitouch che normali, con diagonale di 22 pollici e risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel. Le linee sono gradevoli, curate e moderne e la dotazione all'altezza delle aspettative, annoverando processori che vanno dall'Intel Celeron ai Core i7. 16 GB di RAM e fino a 2 TB di spazio di archiviazione completano la dotazione, assieme a un'unità ottica o Blu-ray e a tastiera e mouse wireless. Il modello OneStyle Slim è invece una novità assoluta per Empire. Caratterizzato da un design ricercato ed elegante, con un ampio display frameless da 21.5 pollici con risoluzione FullHD e un supporto in alluminio, l'All-In-One può contare su una configurazione simile a quella appena vista per i OneStyle.

Empire Brain Desk

Chiudiamo con un breve accenno al settore educativo, dove Empire è presente con due interessanti prodotti, rispettivamente indirizzati agli studenti e ai docenti: la lavagna interattiva Innova LIM e il banchetto multimediale. Il primo può avere uno schermo da 60 o 80 pollici multitouch, mentre Brainy Desk ne ha uno da 21.5 pollici, sempre di tipo touch, integrato nel ripiano. Entrambi i device inoltre sono dotati di sistema operativo Microsoft Windows 7 e di una suite di programmi interattivi e di scrittura. Grazie inoltre alla presenza di moduli WiFi e Gigabit Ethernet LAN i due possono essere messi in comunicazione diretta, condividendo file o attività di diverso tipo, sia in locale che su Internet. Si tratta dunque di due soluzioni perfette per la scuola dell'immediato futuro, che sarà sempre più tecnologica e multimediale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy